[quote="Crotalus"]
Sonda sonda, che con quei prezzi me ne faccio due di pc anche più performanti, garantito!
Sull'alimentatore, per esperienza personale, io non andrei su marchi poco blasonati, personalmente sono possessore di un corsair da 520w che uso col mio dual core 3Ghz+AMD 6950, mai un tentennamento 5 anni di garanzia consuma ciò che serve al sistema e basta.
Guarda fai come ho fatto io parti da questo sito su cui ho acquistato i miei ultimi componenti per farti un'idea sui prezzi
http://www.neths.it/, hanno prezzi onesti, naturalmente credo possano pure assemblarti il prodotto, ma come scelta dei pezzi fai tutto tu. Se possiedi già un case, io andrei di assemblaggio personale, per risparmiare, e perchè comunque sono convinto che un appassionato di pc con questi "lavoretti" ci deve saper fare. Inoltre il risparmio che ne deriva non è indifferente. Tornando ai prezzi, per darti un'idea, poi logico che nella mia zona i prezzi di negozio possono essere più competitivi, 3 anni fa comprai il dual core 3 Ghz, 4 gb di ram e la scheda video per 400 euri circa, a cui va aggiunto il costo dell'anno prima dell'ottimo alimentatore corsair che ti ho detto. Per le vga: coi prezzi di adesso, non acquistarla dal venditore sotto casa, ti sparano dei prezzi assurdi per dei ferrivecchi. Se trovi una nvidia 560 o 570 a "buon prezzo", secondo me stai messo bene, oppure una AMD 6950/70 anche se tra un po' esce la nuova versione. Io propendo per AMD, perchè il rapporto prezzo prestazioni è comunque ottimo. Discorso memoria delle schede video: 2gb in futuro magari serviranno, ma attualmente solo alcuni giochi tra cui Crysis 2 usano più di un giga; ma Crysis non è arma, il multy a quanto ho capito fa cagher i mussi, appena finito lo riponi sullo scaffale o lo vendi. Quindi se trovi una scheda con 2gb onboard, ma di buona qualità, prendila, ma occhio alle schede con molti giga e che esistono solo per riempire le vetrine. Attualmente quelle valide di alta fascia sono quelle che ti ho detto, e nel sito che ti ho indicato non sono neanche a prezzi esagerati, tutto il resto secondo me è fuffa. Uomo avvisato! ;D
E poi scusa la domanda: ma il pc che hai ora ha proprio bisogno di una ristrutturazione completa? Neanche il masterizzatore ed un hard disk decente ti ritrovi? Io tutta questa mania di rifarsi il pc di punto in bianco tutto nuovo non la capisco, ma che ci fate col pc, giocate oppure ci lavorate con roba pesante, volete a tutti i costi 60fps con ogni gioco, boh?

[/quote]
Allora io sono stato "rapinato" :'(
Ho bruciato 1100 euro per :
Intel Core I7 860 da 2,93 ghz (8 core)
8 gb di ram in DDR3
Nvidia GT330 da 2 gb con supporto PhysiX
Scheda madre della asus (al momento non ricordo il modello, ma è piuttosto recente recente)
Hard Disk da 1 TB, un SATA da 7200 rpm
Al momento non ricordo la marca dell'alimentatore
Devo dire che i componenti sono di ottima qualità, ma 1100 sono tanti, secondo me potevo trovarlo a meno :'(