ACRE [installazione e tasti] /obsoleto

Rispondi
Crasso
Corporal
Corporal

Link al download (V 1.4.10)

Installazione

Per comodità divido l'installazione in due parti: Installazione mod e installazione plugin TS.

Iniziamo:

1- scompattare l'archivio rar sul desktop;

All'interno troverete due cartelle: ArmA2 e TeamSpeak 3

Prima parte: Installazione mod

Dentro la cartella ArmA2:

2- prendete le cartelle @ACRE e @JayArma2Lib e inseritele nella cartella principale di ArmA2 CO (per utenti steam dentro ArmA2 OA);
3- prendete la cartella "acre" dentro la cartella "userconfig" e mettetela dentro la cartella "userconfig" all'interno della cartella principale di ArmA2 CO (utenti steam vedi sopra);

Seconda parte: Installazione plugin
Da svolgersi rigorosamente con TeamSpeack 3 spento.

4- controllate la versione (32bit o 64bit) del vostro TeamSpeak 3*;

Dentro la cartella TeamSpeak 3:

5- all'interno della cartella "plugins" troverete due files prendete quello che corrisponde non al vostro SO ma al vostro TS:
   "acre_win32.dll" (TeamSpeak 3 a 32bit)
   "acre_win64.dll" (TeamSpeak 3 a 64bit)
e mettetelo nella cartella plugins all'interno della cartella principale di TeamSpeak 3 Client.

Fine dell'installazione :D

Molto Importante: Ricordatevi di far partire il gioco e TeamSpeak 3 rigorosamente da amministratore altrimenti non funziona la mod.
Se usate un Launcher di ArmA2 fatelo partire da amministratore.
Se volete si può anche disabilitare il controllo dell'account utente di Win7 di modo da far partire ogni applicativo da amministratore.**

Appena entrati in-game se tutto è stato installato correttamente dovreste sentire i vostri compagni in 3D e la loro bocca dovrebbe muoversi. Con tale mod diventano fondamentali le cuffiette (già fondamentali di per sè) in quanto vi aiuteranno a capire in che direzione si stanno muovendo i vostri compagni, da dove vi stanno parlando e quanto distanti sono. Cercate di non allontanarvi mai troppo perchè una volta distanti non si riesce più a comunicare.

Per qualsiasi problema io, Giallu e Jumper siamo a disposizione! :)

* per controllare la versione del vostro TS andate nella cartella dello stesso (di solito C:\programmi\Team Speak 3 Client  oppure  C:\programmi(x86)\Team Speak 3 Client) e controllate il file .exe:
- se corrisponde a "ts3client_win32.exe" è la versione a 32bit
- se corrisponde "ts3client_win64.exe" è la versione a 64bit
.

**per disattivare il controllo dell'account utente:
  - pannello di controllo;
  - sistema e sicurezza;
  - sotto "Centro operativo" cliccate su "Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente";
  - abbassate il rettangolino fino in basso;
  - cliccate ok;
  - riavviate il pc.

Uso in-game

Per prima cosa andate nelle impostazioni dei comandi di arma e cambiate il tasto per il VON ("premi per parlare" se non erro).
Facoltativo:
Sceglietene un'altro per possibili rotture di scatole durante il game (la radio di ACRE non funziona durante un'azione, cosa che non ho mai personalmente riscontrato e non mi è sembrato accadere durante questa settimana di primo test, oppure di modo da non dover reimpostarlo se volete parlare in altri server).
Personalmente ho messo "Alt Gr" data la vicinanza col joystick durante il volo...

Questi sono i tasti da usare in ACRE:

Tasti Base

CTRL + SHIFT + x                - Apre la radio selezionata
CAPSLOCK                          - Apre comunicazione sulla radio selezionata

Tasti Aanzati (Marconisti)

CTRL + SHIFT + SU             - Setta la ricezione della radio selezionata in tutti e due gi auricolari
CTRL + SHIFT + DESTRA      - Setta la ricezione della radio selezionata nell'auricolare destro
CTRL + SHIFT + SINISTRA    - Setta la ricezione della radio selezionata nell'auricolare sinistro
CTRL + SHIFT + A               - Passa alla radio recedente (se si ha più di una radio)
CTRL + SHIFT + S               - Passa alla radio successiva (se si ha piiù di una radio)

CTRL + ALT + E                   - Tasto iterazione personale (menu radio in possesso)
CTRL + ALT + Q                   - Tasto iterazione esterno  (all'interno del menù compaiono le radio di un'altra persona o di un veicolo)
CTRL + ALT + 1                   - Ape comunicazione sulla seconda radio (se si ha più di una radio)
CTRL + ALT + 2                   - Apre comunicazione sulla terza radio (se si ha più di una radio)
CTRL + ALT + 3                   - Apre comunicazione sulla quarta radio (se si ha più di una radio)

Importante
Le radio sono riservate ai TL o al marconista designato del gruppo. Viene fatto ciò per due motivi: il primo è non creare troppa confusione e in secondo luogo la mod è alquanto "delicata" e un uso non corretto potrebbe danneggiare il funzionamento. (I creatori raccomandano di non avviare due comunicazioni nello stesso momento).

Ad ogni modo illustro velocemente il corretto funzionamento delle comunicazioni radio:
Per iniziare la comunicazione premete e tenete premuto "CAPS", sentirete un bip (o Scratch) e in basso a destra apparirà un rettangolo con scritto "TRASMITTING". Una volta terminata la comunicazione (ricordatevi di dire "PASSO" oppure "OVER") rilasciate il "CAPS" e sentirete un "clank", questo segnale avverte che la comunicazione è terminata e la linea è nuovamente libera cosicchè potrete ricevere una risposta.
Ricordo che non è necessario tenere premuto CAPSLOCK per la comunicazione, la trasmissione rimane attiva finchè rileva suoni/rumori dal microfono, ma consiglio vivamente di non lasciaro mai, a meno che non siate in pericolo, fino alla conclusione per una corretta e pulita ricezione della comunicazione.

Infine ci sono 3 punti di vitale iportanza:
- Non parlare prima di premere il CAPSLOCK;
- Prima di premere il CAPSLOCK il vostro microfono non deve trasmettere nulla quindi, se si sentono rumori di sottofondo su TS, aumentate la sensibilità finchè non vedete che il microfono si accende solo quando parlate (possibilmente non deve neanche accendersi quando premete un tasto;
- Prestare attenzione a sentire il BIP (SCRATCH) quando premete il tasto poichè se non lo sentite non state trasmettendo.

Manuale delle varie radio:
http://tracker.idi-systems.com/projects ... io_Manuals
Ultima modifica di Crasso il mer ott 24, 2012 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Crasso
Corporal
Corporal

IMPORTANTE

E' importantissimo che non aggiorniate TS fino a che non si deciderà di farlo altrimenti ACRE non funzionerà e bisognerà aspettare una nuova Release.
Di conseguenza:
NO ALL'UPDATE A MENO CHE NON CI VENGA DETTO :D
Ultima modifica di Crasso il mer ott 24, 2012 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Giallustio
Colonel
Colonel

Nuova release di ACRE per supportare la nuova versione di TS, sono stati super veloci :o:

V. 1.4.10

Il server è già stato aggiornato.
Volere è potere
Giallustio
Colonel
Colonel

Crasso guarda un po:
Volere è potere
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

Sarò io l'unico fortunato a cui funziona tutto senza seguire i consigli di questo tipo? Io ho tutto in modalità esclusiva, Voice Activation attivato e l'unica cosa che non sento è solo lo scratch quando pigio sul tasto capslock per le comunicazioni radio, boh.
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

[quote="Crotalus"]l'unica cosa che non sento è solo lo scratch quando pigio sul tasto capslock per le comunicazioni radio, boh.
[/quote]
Teoricamente questo è un segnale di non funzionamento :P
Volere è potere
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

[quote="Giallustio"]
[quote="Crotalus"]l'unica cosa che non sento è solo lo scratch quando pigio sul tasto capslock per le comunicazioni radio, boh.
[/quote]
Teoricamente questo è un segnale di non funzionamento :P
[/quote]

Ti sei mai lamentato quando giocavamo per caso, se rispondi negativamente direi che di problemi non ce né. ;D
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Boh è una vita che non gioco con te Cro :P
Non mi ricordo se qualche volta hai fatto il TL con me...Teoricamente il beep sta a significare che la comunicazione è partita correttamente...Se poi ti parte comunque e non ti fa il beep, va bene uguale :P
Volere è potere
Papo

Confermo che la guida del buon Crasso va seguita ALLA LETTERA! Ieri Acre non mi partiva ma oggi l'ho fatta funzionare: ho reinstallato tutti i file, ma probabilmente era il controllo dell' utente di Winzozz. Perdonatemi, in W7 sono niubbo e la maratona di installazione mi ha fuso, basta solo dire che ieri mi son messo ad editare fstab in Linux durante il pranzo  :( :(
Grazie ancora a Cra
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Rispondi