Mechwarrior Online

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Rispondi
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

Ciao raga lo so che non c'entra una mazza col mondo di Arma, mi domandavo solo se la wiki a questo indirizzo:http://mwo.gamepedia.com/Category:Playable, stuzzicava in alcuni di voi la voglia di provare questi robottoni. Io mi sto leggendo una guida che potete trovare sul forum del gioco, ancora in beta sia chiaro, a questo indirizzo http://mwomercs.com/game, sezione italiana. La guida è fatta da Italiani per farli avvicinare a questo mondo "ai più", compreso il sottoscritto, sconosciuto. Prima che lo chiediate, no non servono periferiche speciali per giocare, anzi, consigliano un buon mouse con 2 o più tasti, e l'abilità necessaria a muovere questi colossi, di varie taglie come vedete dalla wiki. Da quel che ho capito è come guidare un tank, solo che qui si fa tutto da soli piuttosto che in 3-4 come abitualmente è concesso in arma. Sarebbe carino, nei ritagli di tempo ovviamente, creare un team BTC in questo game, dove conta sempre il gioc di squadra in cui oramai i BTC son maestri e farsi un nome pure in qualcosa di alternativo. Io ho buttato la palla in campo, se qualcuno è interessato poi eventualmente ne riparliamo. @Giallustio e Mac: per favore non fucilatemi, non voglio distrarre la gente da Arma, assolutamente no!  ;D ;)
Immagine
RaVeN
Staff Sergeant

Sto scaricando ;)
"Come Folgore dal cielo...come Nembo di tempesta!!"
Red Spring

è una specie di World of Tanks fatto di robottoni  :P
Forte dai, appena posso scarico  :)
"Ubique quo fas et gloriam ducunt" (cit.)

Immagine
RaVeN
Staff Sergeant

abbastanza figo lo sto provando è come war thunder (ha le stesse meccaniche) ma invece degli aerei ha dei robottoni :D
"Come Folgore dal cielo...come Nembo di tempesta!!"
Maffa

ho fatto da early beta tester fino a 3-4 mesi fa. sono un grande fan dell'IP dai primi anni 90, ho tutti i romanzi e i videogiochi che sono usciti da allora, ma giocar ad un gioco non finito per così a lungo mi ha competamente bruciato le sinapsi per cui non lo voglio vedere più neppure dipinto almeno fin quando non diventa definitivo (e anche allora chissà). Per la stessa ragione non apro A3 se non per fargli fare gli aggiornamenti, e nulla più.

Ai tempi di quando ancora ci giocavo/testavo non avevano ancora stabilito se dovesse diventare simulazione o essere un po' più "arcade". ci sono dei pro e dei contro dall'una e dall'altra parte. Ancora, il bilanciamento delle armi non era ancora stato ultimato per cui c'erano determinate tatiche demenziali che risultavamo totalmente paganti ai fini della vittoria finale.

L'IP è molto interessante, anche se ovviamente essendo una serie di fantastoria ideata negli anni 80 ha delle soluzioni tecnologiche che a volte lasciano molto perplessi, ma nel complesso è divertente.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Giallustio
Colonel
Colonel

Premetto che non ho idea di cosa si parli, ma come fa ad essere simulativo un gioco di robot?
Volere è potere
Maffa

Eh, la jihad che ha impestato i forum per mesi e probabilmente ancora la impesta perchè è uno di quegli argomenti a cui non c'è soluzione, tipo due popoli per un territorio.

L'universo di Mechwarrior in realtà non si chiama Mechwarrior ma Battletech, MW è il titolo dei giochi su PC. E' molto vasto e tecnicamente descritto, sia su più di 50 romanzi che sopratutto da un gioco da tavolo sullo stile di Warhammer (su mappe esagonali, per cui più forse simile ai giochi della avalon, ma sto divagando), con un coredo di più di venti-trenta manuali tecnici, oltre alle descrizioni delle fazioni, tra l'altro il tutto diviso per periodi temporali ampi due-trecento anni.

Il punto è che ogni Mech, ogni arma, ogni munizione, ogni sistema di bordo ha una sua descrizione, e un suo "valore" in termini di gioco tabletop che quelli che stanno facendo MW:O, la Piranha, promette di trasferire nel multiplayer PvP. In questo caso, è una simulazione del pilotaggio come descritto dai romanzi e sopratutto dalle decine di manuali tecnici che sono a corredo del tabletop.

Per molti è l'avveramento di un sogno lungo vent'anni, per molti altri se eseguito letteralmente è demenziale perchè il bilanciamento del gioco in real time è cosa diversa dal bilanciamento del gioco su mappa esagonale giocato a turni e a punti.

Insommma è una guerra di religione tra puristi e nuovisti, tra battletech-ari e mechwarrior-ari. Mal di testa che si sono agigunti ai mal di testa per le guerre tra missilari e gaussari, tra tatticiani e ammassari, ecc, ossia partiti che cercano di infuenzare il bilanciamento delle armi in modo che giocare in un modo o nell'altro, o che uno chassis piuttosto che un altro venga privilegiato. E non voglio neanche pensare a cosa sta succedendo ora che hanno introdotto le Grandi Case (ossia le fazioni), e che forse (probabilmente) i GoonSwarm (quelli di EvE) hanno promesso/minacciato/ventilato che colonizzeranno parte dell'universo per "ammazzare" il gioco.

Me ne sono disinteressato, forse, spero, che abbiano risolto tutti questi problemi e che la comunità sia armoniosa e solidale.

Però Arma, grazie. Mi piace Arma. Il 2, per la precisione.
Ultima modifica di Maffa il dom mag 05, 2013 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Crasso
Corporal
Corporal

Questo gioco ha gli anni del cucco, ci giocavo su win95 a 6anni... in download...deeeh :-X
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

E' pure fatto col Cryengine 3 :o, Crasso. Tu e Maffa mi sa che farete a me da tutor. ;D
Immagine
Maffa

[quote="Crotalus"]
E' pure fatto col Cryengine 3 :o, Crasso. Tu e Maffa mi sa che farete a me da tutor. ;D
[/quote]

Ahaha dopo planetside ci serviva un altro gioco in beta per distrarci da Arma! No grazie, sento già i denti di Mac sul collo!
Rispondi