Scenari attuali

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RaVeN
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Quasi tutte le mappe di A2 sono portabili su A3 grazie a @A3Map...per il resto anche a me piacerebbe vedere scenari "attuali" quali Takistan,Duala,Cherno e la mia prediletta resta Falluja anche se non è molto attuale  :P
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Giallustio
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Duala crasha, sta facendo il porting per A3 AFAIK.
Per il resto serve il tempo per fare le missioni...Magari anche un plot ;)
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RaVeN
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[quote="Giallustio"]
Per il resto serve il tempo per fare le missioni...Magari anche un plot ;)
[/quote]
vorrei essere d'aiuto ma essendo sotto esami anche io sono a corto di tempo ultimamente...
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Papo
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[quote="Giallustio"]
Duala crasha, sta facendo il porting per A3 AFAIK.
Per il resto serve il tempo per fare le missioni...Magari anche un plot ;)
[/quote]

Naturalmente! Sono editing-impaired ( detto anche diversamente abile) ma mi rendo conto che ci vuole un bel po' di tempo. Per il plot è un disorso diverso, la traccia può essere quella dell' attualità e poi sviluppata, ma mi chiedo quanto dettagliato deve essere. Tipo storyboard del cinema, con descrizione passo dopo passo, oppure tipo briefing delle missioni? In passato qualcuno aveva prodotto storie molto dettagliate, forse troppo per editarle correttamente. Se posso essere d'aiuto in questo volentieri, con le chiacchiere me la cavo bene  :P
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Giallustio
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Diciamo che il briefing di contorno è un di più che sicuramente aumenta l'mmersione.
Ciò che realmente serve è lo svolgimento della missione. Ovviamente in questa fase bisogna rimanere con i piedi per terra ;D
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Papo
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Allora se ho capito giusto non si può fare tipo: i ribelli controllano l'aeroporto, noi andiamo lì e lo liberiamo, e tutto il resto random.
Bisogna fissare degli obiettivi in sequenza e decidere cosa succede una volta conquistati, decidere dove i nemici spawnano, quanti e come. Quello che non mi è chiaro (ma non è che dovete perderci il sonno a spiegarmelo) quanta random-icità governa la missione affinchè rimanga giocabile. Boh, potrei provare quando ho tempo a buttare giù una traccia che abbia senso e poi gli esperti mi diranno se ho troppo volato pindaricamente  ;)
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Giallustio
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La randomicità è data dallo scripting. E' anche vero che, secondo me, una missione è più bella se meno random. Mi spiego meglio.
Quando crei una missione "specifica", questa tende ad avere dei dettagli maggiori rispetto ad una missione completamente random. Scegliere una location in modo casuale non avrà lo stesso livello di suggestione dato da un luogo scelto ad hoc dal mission maker.
Ho già creato missione totalmente random da rigiocare infinite volte, ma questo è stato dettato dal tempo a disposizione e dalla mia passione per lo scripting. Una missione ben fatta richiede sempre più tempo di una "sandbox" in prospettiva. Esempio: 1 h a missione specifica, 5 h per creare la missione random. Missione specifica giocata 3 volte = 3 h. Missione random giocata 50 volte = 5 h.

Se ho una linea guida da sviluppare richiede molto meno tempo, se aggiungi che le location sono già state scelte in linea di massima, il tempo necessario diminuisce ancora. E' anche vero che (personalmente) se non sono ispirato dalla missione che sto sviluppando impiego il triplo del tempo e spesso non termino neanche il lavoro ;D
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