Lost !!

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
armaricc
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[quote="Jumper"]
p.s. si era fatto tardi e molti hanno staccato.....ripartiamo in orario e dopo si valuterà ;)

[/quote]
bisogna partire un pò prima ;), prima o poi riuscirò a finirla sta missione!!
secondo me aggiungere mezzi alle città per facilitare il rejoin rischia di creare casino,  spinge più i giocatori a respw invece magari di aspettare un revive ::)
[align=center]Immagine[/align]
TheBoss
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@theboss 
Direi che con una semplice pubblica ammenda sta volta te la cavi boss  ;)


[/quote]

ok mac scusa per l'esplicazione ma ieri eravamo in un tale clima di fumento e quindi mi è venuto spontaneo- Prendo atto e non capiterà :) per il resto non rovinerei mai il rapporto con nessuno...al max mi sfogo con la donna sotto le coperte  8) ps. le slovene erano ben gradite nel fireteam per dare supporto! un Gen. divide sempre le sue donne con i suoi compagni  :D
"Non so cosa sia la pace... non l'ho mai provata, nè me ne sono mai interessato"
LordMac
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Tranquillo boss era chiaro il tono giocoso, ho scritto in maniera preventiva ora per evitare quella potenziale curativa dopo ;)


NB: La pace si ottiene sempre con una potenza di fuoco maggiore.....Lasciata intuire, non usata.  8)
Ultima modifica di LordMac il mer mag 08, 2013 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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Papo
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[quote="LordMac"]
@tutti Scusate l'assenza ma un'improvvisa cena con le clienti slovene mi ha sottratto al campo di battaglia  8)
[/quote]
Inutile che ce la racconti, alle 10 e mezza c'è già il "dopocena"  :P

A costo di andare controcorrente, ieri sera mi è piaciuto meno della volta precedente, e non solo per la novità. Pur avendo iniziato con un minimo di organizzazione e coordinamento, quando siamo arrivati all'aeroporto la situazione è diventata troppo caotica: non si capiva se stessimo combattendo contro blufor o l'altro team, il camion cisterna che ho rubato (con sprezzo del pericolo  ;D ) non riforniva l'aereo, e così via.
Alla fine, vista l'ora ho dovuto abbandonare e mi sono perso il finale: peccato, avevo un TOW pronto  :P
Dal punto di vista tecnico mi sembra che il problema maggiore sia il respawn: se non vieni curato e muori, devi rejoinare e se ti colpiscono nuovamente quando sei lontano dagli altri si innesca un circolo vizioso. Forse i marker in mappa dei giocatori e dei feriti potrebbe risolvere questo problema; magari hai un ferito vicino a te e non te ne sei accorto.
Mi rendo conto che la missione, con tutto il gran lavoro che c'è dietro, nasce da premesse e con obiettivi di un certo tipo; alcune modifiche potrebbero snaturarne la sostanza ma credo sia necessario anche avere un occhio alla giocabilità. Ricordate le Dominations in cui l'obiettivo era a 10 km di distanza, nessuno aveva settato un parajump e tutti i mezzi in base erano stati presi? Va bene il disincentivo al respawn, ma senza trasformare una serata in ore di attesa davanti allo schermo nero della morte...
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Maffa
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[quote="Papo"]

Dal punto di vista tecnico mi sembra che il problema maggiore sia il respawn: se non vieni curato e muori, devi rejoinare e se ti colpiscono nuovamente quando sei lontano dagli altri si innesca un circolo vizioso. Forse i marker in mappa dei giocatori e dei feriti potrebbe risolvere questo problema; magari hai un ferito vicino a te e non te ne sei accorto.
Mi rendo conto che la missione, con tutto il gran lavoro che c'è dietro, nasce da premesse e con obiettivi di un certo tipo; alcune modifiche potrebbero snaturarne la sostanza ma credo sia necessario anche avere un occhio alla giocabilità. Ricordate le Dominations in cui l'obiettivo era a 10 km di distanza, nessuno aveva settato un parajump e tutti i mezzi in base erano stati presi? Va bene il disincentivo al respawn, ma senza trasformare una serata in ore di attesa davanti allo schermo nero della morte...

[/quote]

capisco quello che vuoi dire, è quello che ho rilevato anche io. Al momento il respawn non è così punitivo come soluzione (a parte il rischio di perdere l'equipaggiamento: a proposito, Mac: è un bug o una feature, tipo che ogni X morti perdi le armi?). Al momento, respwn e la chat da morti aiutano parecchio, ma anche così ho passato diverso tempo a guardare il cielo con gli occhi socchiusi.

C'è da dire che a giocare contro umani giocoforza si muore più spesso. Forse può essere usata una pezza organizzativa: visto che stavolta come l'altra volta eravamo in 7 (forse l'altra volta eravamo uno in più o in meno) bisognerebbe dividersi in due squadre e le due squadre divise in buddy teams in modo che ognuno tenga sempre d'occhio l'altro e ci sia sempre qualcuno che sappia dov'è qualcun altro. Probabilmente esiste qualche tipo di tattica organizzativa studiata per partite a squadre contrapposte, però non avendone esperienza non so pensare di meglio...

A questo proposito vorrei aggiungere una mia personalissima impressione, davvero straniante. Senza una divisa (si, proprio quella del proprio avatar e quella dei compagni) e senza una gerarchia decisa, siamo tutti molto più indisciplinati (per lo meno questo nella squadra in cui sono stato io in queste due volte). Questa volta meno dell'altra, e probabilmente la prossima meno di questa, ma è incredibile il modo in cui il contesto stravolga completamente le meccaniche e gli automatismi. Non avere un ruolo predefinito dall'inizio (TL, AT, MG, FM) e non avendo una catena di comando precisa ti mette in una condizione di "nè carne nè pesce" dalla quale non si esce se non con grande concentrazione, e con gran fatica di Zebra che ha dovuto portarci tutti sulla gobba.
Ultima modifica di Maffa il mer mag 08, 2013 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
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LordMac
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Concordo con quell oche scrivi Papo ed infatti la domanda da porsi è : Perche in questa missione si sta incentrando l'attenzione, tropp oa mi oavviso, sul respawn ed invece nelle altre coop no ?

Perche il respawn fondamentalmente qua è una penality per chi lo fa. L'ho pensata e va vinta col gioco di squadra, come facciamo sempre nelle altre missioni, di copertura in copertura, senza perdere tutto il team. Gli spazzi ristretti ed i lrespawn degli umani ovviamente modificano un po la modalità, ma il concetto è sempre quello. La corsa alla fecondazione dell'elicottero non paga...Una preliminare suddivisione in team, azioni da team e non da singolo. Fire posizion piazzate, decisione dei gruppi di supporto e dei quell id'assalto, veicoli e tutto i lresto sono la chiave per la fuga.

Sicuramente non la snaturerò in una pvp in fast, è una TVT ad obiettivi, dove la fretta non paga. Disciplina ed organizzazione danno i frutti sulla lunga distanza ;)
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Esatto Maffa, il non preconfigurare i team e ruoli prima, non significa "giocatevela alla cazzona". Significa strutturatevi e disciplinatevi una volta ingame.

Per il mancato riapprovvigionamento delle armi ogni tot, non è un bug della missione è il modulo ace che probabilmente a tratti sfarfalla.

Ripeto, giocandola come pvp si perde o peggio si stalla se anche l'altra fazione la gioca pvp.
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Maffa
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sempre divertente... ma sempre più caotico!

non so quanto sia possibile annullare o limitare la componente di confusione tattico/strategica da questo scenario, sopratutto nei respawn.

inoltre, ho notato che le MG senza ottiche sono praticamente inutili in questa mappa: me ne sono portata una appresso per più di metà partita e l'unica volta che l'ho usata è stato quando ho visto un'auto (presumibilmente) non nostra che si infilava dentro un hangar e gli ho tirato dietro una raffica perchè manco a farlo apposta ero accovacciato a terra a riprendere fiato, ma per il resto è stato solo un grande peso inutile: praticamente cieco sui tiri da lungo, e impacciato nel CQB, pesa un casino e nei rejoin ti devi fermare una volta in più per riprendere fiato. Sinceramente poi mi sono scocciato e l'ho scambiata per un fucile d'assalto RCO che usavo anche in CQ mirando con la parte superiore del mirino.
Ultima modifica di Maffa il ven mag 17, 2013 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
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Io sono dell'opinione di zebra,per rendere questa PVP perfetta secondo me si dovrebbero togliere i mezzi pesanti e di conseguenza i bazooka(bazooka sull'elicottero non ha senso...),l'ideale pvp IMHO è fanteria vs fanteria per accaparrarsi il mezzo...poi nessuno vieta di scaricare 2000 caricatori sull'elicottero (come a fatto Boss l'altra volta)...comunque devo complimentarmi per i miglioramenti apportati sopratutto nelle mimetiche :).
"Come Folgore dal cielo...come Nembo di tempesta!!"
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Io dico solo che dopo un brutto periodo di inattività sono tornato e HO VINTO (studiando).  8)



:P :P :P
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Io dico solo che dopo un brutto periodo di inattività sono tornato e HO VINTO (studiando).  8)



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Non adagiarti sugli allori,the revange is our  >:(
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the revange is our  >:(
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AAARGH I MIEI OCCHIIIII
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[quote="Giallustio"]
Io dico solo che dopo un brutto periodo di inattività sono tornato e HO VINTO (studiando).  8)
:P :P :P
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Ride bene chi spara per ultimo!

Ci rifaremo  8)
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diciamo solo che la prossima volta ,se mac lo lascierà, lo prendiamo anche noi il blindato  >:(
[quote="Maffa"]
[quote="Jumper"]
the revange is our  >:(
[/quote]

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[/quote]
hahahhhaah  :P
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[quote="RaVeN"]
Io sono dell'opinione di zebra,per rendere questa PVP perfetta secondo me si dovrebbero togliere i mezzi pesanti e di conseguenza i bazooka(bazooka sull'elicottero non ha senso...),l'ideale pvp IMHO è fanteria vs fanteria per accaparrarsi il mezzo...poi nessuno vieta di scaricare 2000 caricatori sull'elicottero (come a fatto Boss l'altra volta)...comunque devo complimentarmi per i miglioramenti apportati sopratutto nelle mimetiche :).
[/quote] più che togliere  i mezzi pesanti, toglierei il camion riparazioni per l'eli,  mi pare un buon deterrente per evitare che l'elicottero sia bersaglio continuo di smaw e quant'altro, del resto se è l'unico mezzo per lasciare l'isola è giusto che se distrutto nessuno lasci l'isola ;D
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