Arma 3

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Maffa

per me è stato un problema cacciare i soldi per compare A2 in saldo a 30 euro, non mi chiedere 3500 euro per VBS...

a parte gli scherzi, non conosco alternative, nel vero senso della parola. Questo è un po' un mondo di nicchia, e non ho neanche mai giocato a BF se non quello del vietnam, per dire, visto la fama di gioco da fragger che si porta dietro.

Bisognerebbe coagulare la comunità di modder su una piattaforma e infischiarsene della BIS, così come hanno fatto per tanti anni chi volava con falcon e con FSX. C'è il rischio che poi arrivi la compagnia e ti ramazzi tutto quello che ha fatto per rivenderselo, come ha fatto appunto la BIS per alcune cose, ma faccio il buliccio col sedere degli altri, visto che non sono in grado di fare uno scandisk, figurati moddare un software, ma alternative non ne vedo... ne esistono?
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

[quote="Giallustio"]
Il problema è...Allora a cosa giochiamo?
[/quote]

Mi sembra di capire da quel che dici che sei dubbioso sul trasferirsi in pianta stabile su A3 alla release, o sbaglio? Per me non cambia nulla, pure se rimaniamo su A2 fa lo stesso, senza Ace obiettivamente non so se ci giocherei, Acre, pur essendoci sul 3, non è sufficiente a farmi gradire il titolo vanilla.  ;)
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Da valutare alla release...Di giocare su Stratis non se ne parla :P
Volere è potere
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

[quote="Giallustio"]
Da valutare alla release...Di giocare su Stratis non se ne parla :P
[/quote]

Vero, ha così poca personalità quell'isola, che giocare su Taviana a Dayz Origins mi intriga di più. Pure sul Chernarus si gioca meglio, speriamo la nuova mappa sul Chern di Dayz venga portata su A3, allora potremmo dire di avere una base su cui cominciare a giocare seriamente, poi viene il discorso mezzi di A2 verso A3, speriamo qualcuno li implementi. ;)
Ultima modifica di Crotalus il ven ago 16, 2013 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Muttley
Private First Class
Private First Class

Date tempo al tempo!
I modders non vanno mai in vacanza, e sono fiducioso che presto ArmA 3 non ci farà rimpiangere il vecchio titolo.
Ho già visto in giro mod per appoggiare i fucili e ridurre l'enorme rinculo delle nuove armi (che in arma 2 è quasi inesitente).
Quindi non mi pare ci mancherà molto la vecchia ACE anche perchè il sistema della fatica è già integrato, e tutto quello che manca sarà aggiunto tramite mods o scripts.

Poi volete mettere il sistema di illuminazione del 3 con arma 2? Volete mettere una Dayz su arma 3 contro arma 2?
Già solo per quello e la fisica per me vale la pena giocarlo, poi tutto sto 'Futurismo' dovè? Armi laser non ho viste  ;D sono solo veicoli diversi ma sempre veicoli sono.
Tempo fà mi lamentai con Crasso sugli elicotteri che volavano anche a 370kh, ma era in Alpha, infatti già li hanno ritoccati, e le velocità sono simili a quelle precedenti, magari per l'uscita avranno sistemato anche il rinculo delle armi.

Per quanto riguarda la fisica dei velivoli, quoto quanto detto fin ora, ArmA è un simulatore di fanteria, che i velivoli non siano accurati al 100% non è un problema e credo sia meglio così, velocizza il gioco altrimenti stai fresco, ti ci vuole un'ora solo per farti eli-trasportare ed atterrare!

Considerate sempre che questo non è il prodotto finale ma siamo ancora in Beta, e che tanto rimane da sistemare a livello di bug e fix vari.

Piuttosto qual'è la politica del clan riguardo al passaggio su ARMA 3?
Stable a settembre(non credo), 2014, mai?

Saluti
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
Oscar Wilde
Giallustio
Colonel
Colonel

Non ci si può esprimere su qualcosa che non sia perfettamente conosciuto, ne tantomeno è una decisione che spetta a me solo prendere, tempo al tempo come dici tu!
Volere è potere
Wolf

[quote="Giallustio"]
A2 è ben lontano dall'essere soddisfacente, anche con l'aggiunta di ace e acre.
[/quote]

Non sono d'accordo , lo è stato ,lo è ancora e , per quanto mi riguarda , lo sarà ancora per molto tempo perchè io anche mettendoci tutta la buona volontà nel cercare di farmelo piacere questo arma3....proprio non ci sono riuscito. Non c'è nulla finora che mi appaghi quanto arma2+ace+acre . C'è un detto che recita "Chi troppo vuole nulla stringe" . Non vorrei che le scelte commerciali mirate ai grossi numeri alla fine si trasformino in un misero pugno di mosche.
Giallustio
Colonel
Colonel

Lo è stato perchè non c'era alternativa. L'alternativa potrebbe presentarsi. Ovviamente con i relativi interrogativi ad eventuali mods da aggiungere al prodotto finale ancora non definito.
Volere è potere
Wolf

[quote="Muttley"]
poi tutto sto 'Futurismo' dovè? Armi laser non ho viste  ;D sono solo veicoli diversi ma sempre veicoli sono.
[/quote]

:o
Io credo ci siano diversi " tipi di giocatore " Sicuramente io non faccio parte di quelli che hanno comprato in massa ArmA 3(l'ho fatto con speranze diverse e curiosità)...e che , stanne certo...non sono gli stessi che anni fa comprarono ofp e successivamente ArmA. Il fatto è che la "categoria" di cui parlo io desidera trovarsi o immedesimarsi in scenari realistici , con armi attualmente in uso e con situazioni il piu veritiere possibile oppure rivivere situazioni belliche del passato...con relativi armamenti. A me non frega niente usare la jeep figa , il lanciarazzi quadrato  ::) , gli elmetti con facebook integrato  ;D e altre amenità varie che gustano tanto alle ultime generazioni di gamers !La grafica non c'entra , non a caso c'è chi ancora apprezza PR per bf2 (chi sarà mai  ::)) Se devo sguazzare nel futurismo ebbene si caxxo ! Mi compro StarWars e vado di sciabole laser davvero! Lo trovo piu dignitoso!  ;D
Visto che citi Dayz , beh non faccio parte nemmeno di quella categoria che , in massa , ha comprato arma2 per giocare agli zombie.  ???
Ultima modifica di Wolf il ven ago 16, 2013 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Maffa

aha vuoi farti una risata? secondo il forum della Bohemia, Arma 3 è il logico proseguimento di Arma 2 e non c'è nessun salto futuristico.

mi hanno anche lockato il thread. Sono alla canna del gas.

per me la BIS è morta.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
RaVeN
Staff Sergeant

Devo ammettere che anche io nonostante ci abbia giochicchiato un pochino non esco proprio pazzo per questo A3 anche se devo ammettere che con AiA la mia soglia di gradimento di A3 è decisamente salita. :D
"Come Folgore dal cielo...come Nembo di tempesta!!"
LordMac
General
General

Qua dentro tra il giocatore piu giovane e quello piu grande c'è un gap di 30 anni il che ci porta ad una coesistenza di minimo 4 ragionevoli generazioni di giocatori, senza tener conto dei gusti personali che vanno ulteriormente ad ampliare il ventaglio. Giocando a questo titolo fin dall'inizio con OFP è la terza volta che mi trovo in questa fase di passaggio OFP->Arma, Arma->Arma2, Arma2->Arma3. In tutte le occasioni sono stato recalcitrante nel lasciare il vecchio per il nuovo ma una volta avuto modo di apprezzare ed ambientarmi non sono mai tornato indietro. Diamo tempo al gioco di uscire ed ai modders di sfornare, il gioco vanilla dice poco o niente se non per le capacita tecniche del motore. Se ci pensiamo ad oggi, per i nostri palati sopraffini, Arma 2 liscio fa proprio schifo...arma2 + ace + acre è il top dell'esperienza simulativa.

[quote="Wolf"]
[quote="Muttley"]
poi tutto sto 'Futurismo' dovè? Armi laser non ho viste  ;D sono solo veicoli diversi ma sempre veicoli sono.
[/quote]
Il fatto è che la "categoria" di cui parlo io desidera trovarsi o immedesimarsi in scenari realistici , con armi attualmente in uso e con situazioni il piu veritiere possibile oppure rivivere situazioni belliche del passato...con relativi armamenti. A me non frega niente usare la jeep figa , il lanciarazzi quadrato  ::) , gli elmetti con facebook integrato  ;D e altre amenità varie che gustano tanto alle ultime generazioni di gamers.
[/quote]

Ho gli stessi tuoi gusti Wolf ma non sn affatto preoccupato, uscira la solita bizzeffa di mod ed i modders sono per lo piu vecchio stampo (per ora), basti pensare che gia dalla beta hanno iniziato a buttare fuori AK, m16 e m4...

Per me la vera novita che va a cambiare l'esperienza di gioco sono le 9 stances, l'arma puntata o libera (che paradossalmente raddoppia le stances) , l'inventario che gia da ora è molto ma molto piu agevole di quello di Arma2 ed infine tutto il mondo sottomarino.

Mac over
Ultima modifica di LordMac il sab ago 17, 2013 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Wolf

Si Mac , con la sola differenza che in passato la BIS ha sempre cambiato e innovato ma puntando al proprio "piccolo mondo di nicchia" (con tutti i suoi difetti), mentre oggi...con A3...ha fatto l'opposto , mirando ai grandi numeri e al grande pubblico = guadagni/denaro.
Ne sono certo che ci saranno i modders ad aggiustare tutto , ma ci va tempo , senza contare che non la trovo una cosa per niente giusta far uscire un gioco mettendolo nelle mani dei modders...a titolo completamente gratuito.  >:(
Non sono contro i cambiamenti e l'innovazione , solo mi sarei aspettato cose diverse.Il motore grafico è troppo poco e anche il resto....ci andava un ACE integrato , un ACRE e soprattutto armamenti verosimili con suoni e balistica decenti. Era tutto li da prendere e fare (prendendo esempio dall'enorme lavoro svolto dai modders negli anni)...ma hanno preferito attirare le grandi orde di ....  ???
Vediamo come evolve dopo l'uscita , ma non mi aspetto radicali ed immediati cambiamenti.Per il resto beh , c'è poco da fare lunghi ragionamenti sul caso.... io semplicemente scelgo di fare ciò che mi diverte e mi appaga , per raggiungere il livello di A2+ACE+ACRE ... Arma 3 dovrà ancora fare passi da gigante.
[quote="LordMac"]
l'inventario che gia da ora è molto ma molto piu agevole di quello di Arma2 ed infine tutto il mondo sottomarino.
[/quote]
Per l'inventario sono d'accordo , per il mondo sottomarino....ne potevo anche fare a meno.  :)
Ultima modifica di Wolf il sab ago 17, 2013 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

Boh, io penso che quando giocherò ad A3, se ci giocherò, le 9 stances manco le userò. Ho già messo il profilo dei comandi di  A2, a cui sono talmente abituato da non potervi prescindere. Le tre canoniche posizioni di tiro mi bastano e avanzano, l'inventario effettivamente è buono, ma darei l'opportunità ai giocatori di personalizzarne l'opacità, troppo trasparente non fa per me. Il mondo sottomarino effettivamente è un'aggiunta, che al pari degli aerei di cui si è discusso, offre poco alla giocabilità. Si certo, puoi decidere di fare un'incursione via sub, e forse sarebbe la volta buona che nasce il reparto forze speciali in tutto per tutto, ma una missione ambientata mezza sull'acqua, come ad esempio nella missione showcase della demo che finora ci è stata propinata, oltre che essere irrealistica, per il tiro dei fucili sott'acqua, che non so se sia possibile nella realtà, potrebbe pure essere di una noia mortale. Hanno messo un corollario di cose che ai simmers duri e puri interessano poco, forse alcuni ci vedono una prospettiva in chiave futura, ma a me sa tanto di pastrocchio dopo quel che ho visto. A2 lo cambierei al momento solo per la grafica con A3, per tutto il resto ovviamente no, è un buon motore grafico, A3, se mi passate il paragone, ma non è ancora un gioco che soddisfa le mie, e forse le vostre, aspettative. ;)
Ultima modifica di Crotalus il dom ago 18, 2013 2:19 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Papo

Mi sembra che tutti concordiamo su alcune cose, ad esempio la qualità visiva di A3, ma ognuno di noi trova qualcosa che manca, sia perchè il gioco non è completo sia per quella che sembra essere la politica generale della BIS. Su quest'ultimo punto non mi pare si possa far molto: ormai l'abbiamo comprato e pagato e se ci soddisferà o no in versione definitiva è un problema nostro.
Non dimenticate che in questo stesso topic qualcuno aveva lamentato i problemi nel finire la campagna single player di A2 e non è che la BIS sia caduta in depressione per questo. Nel caso di A2 la dimensione multiplayer ha fatto la differenza per me e voi.

Anch'io come Wolf preferisco giocare scenari attuali con realismo; la WWII l'abbiamo giocata in abbondanza e per il futurismo ci sono un sacco di altri giochi. Se con le mod sarà possibile migliorare A3 in questo senso, ben venga, altrimenti ci adatteremo in qualche modo. Anche per quanto riguarda il realismo stiamo attenti a non spingere troppo in là il discorso: un gioco fatto con tastiera e mouse o joystick non può diventare uguale ad un simulatore di volo professionale che costa milioni di euro così come non può trasmetterti le sensazioni reali di impugnare un'arma, sentirne il peso e l'energia dello sparo.

Per quanto riguarda il discorso etico, se sia giusto che una software house faccia fare agli altri ciò che spetterebbe a loro, mi sembra totalmente futile: Microsoft, Apple e Google/Android ci hanno ben dimostrato che le grandi aziende prosperano e si arricchiscono anche con il contributo degli appassionati...
Buona domenica a tutti
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Rispondi