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Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 12:02 pm
da ramius86
http://technet.microsoft.com/it-it/sysi ... 96653.aspx
Per controllare utilizzo processo, threads, allocazione ram, ecc :P
Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 12:20 pm
da Giallustio
Working on the new mission for 2night!

Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 2:43 pm
da matteo
Stasera se posso, subentro verso le 22:30 poichè lavoro... :-\ :-\ altrimenti sarà per la prox. Comunque tutto installato in 1 ora e 20 minuti!

Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 5:49 pm
da Crotalus
[quote="ramius86"]
[quote="Crotalus"]
Troppi, mi ci vuole mezza giornata, stasera mi sa che manchero'.

[/quote]
Appunto cro, si gioca tra 12 ore! 3,5 gb in 12 ore ce la fai!
[/quote]
Purtroppo avviero' il download non prima delle 8, per questo lo dicevo, gia avevo avvisato Viper della cosa.

Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 5:53 pm
da Crotalus
[quote="ramius86"]
http://technet.microsoft.com/it-it/sysi ... 96653.aspx
Per controllare utilizzo processo, threads, allocazione ram, ecc :P
[/quote]
Ho trovato un thread su A3 nel forum bis che spiega come ottimizzare in funzione delle risorse disponibili il gioco. Ho installato un programmino per disabilitare lo stato di sleep dei core cpu che vengono ibernati dal SO quando non operativi, un click, riavvio, e vediamo come si comporta il picchio. Quando torno ve lo posto, se Ramius non lo trova prima.....

Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 7:04 pm
da ramius86
parli dell'unparking dei core presumo :P
io lo faccio sempre ad ogni formattone
http://www.coderbag.com/Programming-C/D ... ng-Utility
Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 7:52 pm
da Crotalus
[quote="ramius86"]
parli dell'unparking dei core presumo :P
io lo faccio sempre ad ogni formattone
http://www.coderbag.com/Programming-C/D ... ng-Utility
[/quote]
Eccolo la, proprio quello intendevo, bella Ramius.

Re: Arma 3
Inviato: gio set 12, 2013 9:08 pm
da Muttley
Cmq la stable è stata rilasciata come "DEV", guardate in basso a destra quando siete in gioco bah

Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 10:03 am
da ramius86
http://forums.bistudio.com/showthread.p ... experiment
I have also edited the ARMA3.cfg to change the following variables which you cannot change in-game:
GPU_MaxFramesAhead=1;
GPU_DetectedFramesAhead=1;
tripleBuffering=1;
I find my game looks nicer and runs smoother, with less noticble framerate dips during action or quick camera pans.
sono in ufficio, qualcuno riesce a testare?
Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 10:24 am
da Crotalus
Tranne il triple buffer, ho gia modificato gli altri parametri, ma non testati, provero'.
Ma quindi pare di capire che su A3 bisogna ottimizzare a bestia, perche i bis fin li sono arrivati ma l'utente ci deve mettere il suo, e i dindi, o sbaglio? Altis nn l'ho ancora provata, ho quasi paura a farlo..... ???
Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 11:54 am
da Maffa
[quote="Crotalus"]
[quote="ramius86"]
parli dell'unparking dei core presumo :P
io lo faccio sempre ad ogni formattone
http://www.coderbag.com/Programming-C/D ... ng-Utility
[/quote]
Eccolo la, proprio quello intendevo, bella Ramius.

[/quote]
ho fatto oro ora una prova sul firing range (niente di intensivo ho solo fatto un giretto, non ho neanche sparato un colpo) con process explorer aperto e tutti gli altri programmi giù: di 8 core che ho e che risultano su arma3sync ne usa la metà.
ora, a parte la prova fatta ieri sera con mac su altis e altre slaggate quanto ce l'avevano tutti (per cui problemi lato server, suppongo), non ho particolari problemi di stuttering o altro. se da un lato vale sempre la massima "if it aint broken, dont fix it" (anche perchè mi pare di capire che è una modifica che interessa tutto il sistema sempre, e non solo quando arma è in funzione) dall'altra potrei vedere un miglioramento delle prestazioni di cui al momento non mi rendo conto. che dite? vale la pena provarlo?
Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 11:59 am
da Giallustio
Ora dico una boiata...EPU-6 engine non fa più o meno la stessa cosa?
Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 12:01 pm
da Crotalus
Lo stuttering puo' avvenire purtroppo, oltre che per le magre prestazioni grafiche del pc, anche per i tempi di accesso lunghi all'hdd, per questo consigliano a questo giro un ssd, chi poi ha ramdisk meglio ancora. Semplicemente questo trucchetto, da me da poco scoperto, e da Ramius gia' conosciuto, fa si che i core del procio,siano sempre attivi all'occorrenza, senza passare da uno stato idle ad attivo tutto d'un colpo, generando i noti problemi di lag/stuttering a livello grafico. Nei Core 2 c'era lo speedstep disattivabile da bios, ricordo che lo disattivai subito con A2, per avere il procio reattivo, qua e' la stessa cosa, ma modifichi il registro, poi attivi tutti i core dal launcher, e dovremmo notare miglioramenti, spero.

Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 12:06 pm
da Maffa
ramdisk e ssd presenti all'appello

e appunto io stuttering per il momento non ne ho...
facciamo così, per il momento mi accontento.
Re: Arma 3
Inviato: ven set 13, 2013 12:19 pm
da ramius86
Il processo è reversibile con due click così come si sblocca, preferisco tenere tutti i "soft tuning" abilitati