@crotalus grazie per le dritte, in single funzionicchia bene è sul multi che mi va in pappa totale.
Arma 3
per chi ha i ltrackIR: notizie sulla situazione degli assi zoom inverititi? c'è modo di rimediare?
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Macchè I7 Urto, basta un I5 per giocare bene anche a default. A partire dal Sandy, e a salire, credo vadano tutti bene, io tentenno per dargli un po' più di ram, ma già con 8gb ho visto che la mappa si comporta bene, parlo ovviamente di Altis, ma se metto tutto in Ramdisk o similari, anche se ho l'ssd, potrei migliorare ancora un pochino. L'unica domanda è: opto per 32 gb full, così da stare coperto qualora lo caricassimo, o uscissero delle mods di valore, oppure ci aggiungo "solo" 8 gb, e porto tutto a 16 gb col rischio di non far stare tutto il gioco su Ramdisk una volta caricato di mods? Quesiti esistenziali come vedi..... ;D
- Giallustio
- Colonel

Occhio che se avete performance decenti in SP e non MP potrebbero essere problemi del gioco e non vostri...Ho letto qualcosa al riguardo sul forum della BIS
Volere è potere
[quote="Giallustio"]
Occhio che se avete performance decenti in SP e non MP potrebbero essere problemi del gioco e non vostri...Ho letto qualcosa al riguardo sul forum della BIS
[/quote]
E' quello che tendo a pensare anche io, perchè questa discrepanza nn dovrebbe esserci. Vero che ci sono le AI da calcolare, ma nn credo abbattano così tanto le prestazioni. Da come lo dici tendo a pensare che tu con la tua configurazione sei riuscito comunque a trovare delle prestazioni soddisfacenti in entrambi i casi.
[/quote]
E' quello che tendo a pensare anche io, perchè questa discrepanza nn dovrebbe esserci. Vero che ci sono le AI da calcolare, ma nn credo abbattano così tanto le prestazioni. Da come lo dici tendo a pensare che tu con la tua configurazione sei riuscito comunque a trovare delle prestazioni soddisfacenti in entrambi i casi.
- Giallustio
- Colonel

Le AI sono gestite dal server, non da te. Il problema potrebbe essere il levato numero di oggetti ed effetti tipo le esplosioni!
Volere è potere
Mi sono espresso male, intendevo dire che molte AI da renderizzare nei client possono abbattere le prestazioni, le esplosioni ed il resto ho visto che non sono niente di che, almeno adesso che con tutte le ottimizzazioni che ho fatto non noto più di tanto i rallentamenti, ne ho fatte troppe per i miei gusti.....
[quote="Giallustio"]
[/quote]
Infatti, l'ho letta anche io 'sta cosa; ho letto anche che gente con PC monster ha gli stessi problemi del mio absoleto q6600 in multi... io in single vado che è un amore :-*, anche con l'hd di schifo su cui l'ho istallato il gioco..che c'avevo in mente quel giorno...boh?!?!?!?
ciò non toglie che un bel I7 e una vagonata di ram e una mobo e.... eh eh eh eh eh ;D
[/quote]
Infatti, l'ho letta anche io 'sta cosa; ho letto anche che gente con PC monster ha gli stessi problemi del mio absoleto q6600 in multi... io in single vado che è un amore :-*, anche con l'hd di schifo su cui l'ho istallato il gioco..che c'avevo in mente quel giorno...boh?!?!?!?
ciò non toglie che un bel I7 e una vagonata di ram e una mobo e.... eh eh eh eh eh ;D
ah beh se ce li hai da spendere spendiceli :D
prima o poi il riammodernamento s'adda fa'!
Per quanto mi riguarda la SSD è stata l'acquisto dell'anno, nella top ten dei "mai più senza" subito sotto il telepass ;D
prima o poi il riammodernamento s'adda fa'!
Per quanto mi riguarda la SSD è stata l'acquisto dell'anno, nella top ten dei "mai più senza" subito sotto il telepass ;D
Ultima modifica di Maffa il lun set 16, 2013 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Straquoto. Basta anche un investimento di una 60ina di euro per comprarsi un ssd ma controllate la velocità! In giro ci sono ancora parecchi ssd con lettura sui 500 mega ma scrittura sui 130 mega!!! Ormai in giro si trovano pure ssd molto economici da 64 gb con velocità di lettura e scrittura 560/530 mb tipo un corsair force LS da 63 €.. Tanto basta anche solo dedicarlo completamente ad ArmA 3 + mod per notare la velocità ingame
[quote="ramius86"]
In giro ci sono ancora parecchi ssd con lettura sui 500 mega ma scrittura sui 130 mega!!! Ormai in giro si trovano pure ssd molto economici da 64 gb con velocità di lettura e scrittura 560/530 mb
[/quote]
scusa ma nn è più importante la velocità di lettura?? dato che i dati vengono caricati e quindi letti dall HD/SSD ??? sono ignorante in materia
cmq per quello che riguarda la mia esperienza di gioco in MP ho seri problemi eppure il mio pc nn è una ciofeca, i52500K no OC, 8Gb ram, Gtx 570, SSD samsung 830...
cosa strana che facevo notare a Wolf ierisera, nonostante i bassi FPS la gpu era impiegata mai più del 60% ....
In giro ci sono ancora parecchi ssd con lettura sui 500 mega ma scrittura sui 130 mega!!! Ormai in giro si trovano pure ssd molto economici da 64 gb con velocità di lettura e scrittura 560/530 mb
[/quote]
scusa ma nn è più importante la velocità di lettura?? dato che i dati vengono caricati e quindi letti dall HD/SSD ??? sono ignorante in materia
cmq per quello che riguarda la mia esperienza di gioco in MP ho seri problemi eppure il mio pc nn è una ciofeca, i52500K no OC, 8Gb ram, Gtx 570, SSD samsung 830...
cosa strana che facevo notare a Wolf ierisera, nonostante i bassi FPS la gpu era impiegata mai più del 60% ....
[align=center]
[/align]
[/align]- Giallustio
- Colonel

Controlla la temperatura della GPU. Non contare la missione di ieri comunque, sembra che Altis e le missioni un po più scriptate non vadano molto d'accordo, preparerò qualcosa per rimediare.
Volere è potere
Uniforme, veste, zaino. Manna dal cielo per i mission makers.
Ricominciando a creare missioni ho realizzato un'ulteriore genialata del concetto uniforme,veste zaino + vas.
Prima le skin erano "attaccate" al personaggio, per giocare con gli uk, ita o quant'altri bisognava scaricare la mod ed il mission maker doveva mettere le precise unita uk,ita,etc in mappa. Se poi dopo un mese quella mod veniva eliminata la missione ovviamente non risultava piu valida ed il povero cristo del mission maker doveva ricambiare tutte le unita della missione ed eliminare dipendenze per renderla giocabile di nuovo.
Ora è possibile creare la missione sempre con unita standard blu A3 tanto poi col vas ti carichi i profili che vuoi e se si decide di eliminare una mod, la missione risulta ancora perfettamente giocabile perche non legata al contenuto della mod.
Geniale !
P.s. Non scaricate mod a buffo per il mp xkè se gli altri non hanno la vostra stessa mod vi vedranno nudi. Le mod delle serate ufficiali rimangono sempre quelle dell'addon sinc. In sp potete cmnq provare tutto quell oche volete (eventualmente create un altro profilo TEST nell'addonsync o fsflauncher)
Ricominciando a creare missioni ho realizzato un'ulteriore genialata del concetto uniforme,veste zaino + vas.
Prima le skin erano "attaccate" al personaggio, per giocare con gli uk, ita o quant'altri bisognava scaricare la mod ed il mission maker doveva mettere le precise unita uk,ita,etc in mappa. Se poi dopo un mese quella mod veniva eliminata la missione ovviamente non risultava piu valida ed il povero cristo del mission maker doveva ricambiare tutte le unita della missione ed eliminare dipendenze per renderla giocabile di nuovo.
Ora è possibile creare la missione sempre con unita standard blu A3 tanto poi col vas ti carichi i profili che vuoi e se si decide di eliminare una mod, la missione risulta ancora perfettamente giocabile perche non legata al contenuto della mod.
Geniale !
P.s. Non scaricate mod a buffo per il mp xkè se gli altri non hanno la vostra stessa mod vi vedranno nudi. Le mod delle serate ufficiali rimangono sempre quelle dell'addon sinc. In sp potete cmnq provare tutto quell oche volete (eventualmente create un altro profilo TEST nell'addonsync o fsflauncher)
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
- Giallustio
- Colonel

Pensavo lo sapessi Mac ;D
L'altra sera eravamo io Ram e Crasso ed abbiamo giocato con gli inglesi e l'85 :P
L'altra sera eravamo io Ram e Crasso ed abbiamo giocato con gli inglesi e l'85 :P
Ultima modifica di Giallustio il lun set 16, 2013 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Volere è potere