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Re: Arma 3

Inviato: mar set 17, 2013 8:13 pm
da MonkeyHead
[quote="Crotalus"]

Monkey, hai disabilitato il vsinc? Se ti gira fisso sui 30, forse è perchè è ancora attivo. Meglio nn farsi del male con sto gioco e sfruttare tutto ciò che si ha a disposizione, tearing o non tearing. ;)
[/quote]

Senza il vsinc dici? Ci provo, anche se in passato ricordo che mi faceva un refresh "spezzettato" che non mi piaceva..

Re: Arma 3

Inviato: mar set 17, 2013 8:40 pm
da Crotalus
Eh lo so Monkey, come ti capisco, ma c'è da dire che se non lo disattivi ho paura che neanche con uno Sli tiri il gioco, forse esagero ma pare sia così. Segui anche tutto il resto dei passaggi che sono stati elencati sul topic a livello di ottimizzazioni, su certi sistemi, tipo quello di Urto ha dato buoni risultati. ;)

Re: Arma 3

Inviato: sab set 21, 2013 1:20 pm
da ramius86
Giorni di fuoco questi due, tra i vari tentativi di ottimizzazione sul server ho provato a switchare ( in locale, editor, stessa "missione" ) da stable a dev, senza toccare nulla gli fps mi sono saliti di 8-9 fps.. su altis!

Aspettiamo la maturazione, lenta

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 1:04 pm
da Maffa
Vorrei avere un chiarimento sul calibro e sulla sua simulazione su Arma 3.

Nella vita vera (o nell'outernet, come ho trovato dire in giro) il calibro di un proiettile ha conseguenze dirette e tangibili su gittata, curva balistica e potere d'arresto. Tra l'altro, in ambito NATO si sta pensando di passare da un munizionamento 5.56 ad uno 7.65, anche grazie a nuovi caricatori da 60 proiettili.

Ora non so se e come tutto questo sia simulato in ambito A3, e che conseguenze abbia, e ne scrivo perchè ho un sospetto.

Durante l'ultima partita, tra le varie perplessità c'è stata anche quella di vedere i nemici colpiti ma non morire. Fanno una specie di breve sussulto e continuano a sparare come prima, anche se distanti un centinaio di metri, mentre invece "loro" capitava speso facessero un tiro un morto. Oggi invece Stavo facendo una showcase del SP, e ho notato che con l'MX standard, che monta un calibro senza bossolo 6.5, che ad ogni colpo ad una distanza di più di 300 metri su due versanti di due colline con in mezzo una valle, con bersagli più in alto che scendevano il versante, non solo non c'era decadimento balistico (ossia non c'era bisogno di fare correzione) ma sopratutto venivano giù con un un centro solo, come loro con noi. La missione pe rintenderci è quella del "comando", doive bisogna tenere un villaggio da due ondate di nemici e in mare c'è anche un barchino. C'è anche da dire che in questa missione, dove comandi un gruppo di 6 AI che danno l'impressione di non avere intelligenza sufficiente a trovarsi il sedere con due mani e una mappa, si riesce (da umani) a tenere testa ad una 20a di OPFOR senza sprecare più di tante munizioni.

Ora mi viene il dubbio che in A3 il munizionamento STANAG sia stato "nerfato" tenendo conto di miglioramenti futuribili in ambito della protezione personale, e che i munizionamenti a 5.56x45mm incamiciato sia roba datata destinata a ribelli e irregolari.

E' un dubbio legittimo?

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 1:35 pm
da Crasso
Secondo me ti fai troppe domande  :o, stacci attento che ne esci matto O.O
Cmq il danno dei proiettili si setta da config e la balistica...bè la balistica su arma liscio lascia un pò a desiderare

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 1:53 pm
da Giallustio
Chissà se in tutto questo tempo in gioco ti sei accorto che affrontiamo gli AAF, che per l'appunto, usano il 5.56.

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 1:58 pm
da Maffa
No, non me ne sono mai accorto e non so neppure chi siano, questi AAF. Li ho sempre visti morti e non ho notato le loro armi.  :-[

resta il fatto che in single player un tiro un morto a 300+ m, in MP i nemici assorbono anche tre colpi (come mi è capitato con l'M249 due o tre sere fa) prima di tirare le cuoia.

Per cui, per avere una risposta alla mia domanda, il calibro dell'arma non c'entra?

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 2:04 pm
da Crasso
Ah era questa la domanda? ok centra il danno che da config fa il calibro.

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 2:17 pm
da Maffa
si, la domanda era, appunto, se per caso avessero settato A3 depotenziando la 5.56x45mm per simulare un aumento della protezione personale dei soldati regolari, da cui poteva risultare che il caseless 6.5 conta come munizione "standard", e che parte delle difficoltà che abbiamo incontrato derivassero dall'usare appunto un munizionamento "scarico". Se per cui dipende da come si setta in config e se sia blufor che opfor usano lo stesso munizionamento, quel punto non presenta vantaggi per gli opfor.

ora ho capito, grazie.

Re: Arma 3

Inviato: lun set 23, 2013 2:25 pm
da ramius86
Io non ci ho capito un tubo  :o A parte questo la mia risposta a tutto ciò è: sparo fino a che è in piedi  :P

Re: Arma 3

Inviato: mer set 25, 2013 11:28 am
da Urtoman
Non so se è stato il formattone, il disco più veloce o Giallu che ci ha messo le manine fatate in editing, ma ieri sera A3 mi girava che era un gioiellino.
comunque 4gb di ram che ho sono pochi...

Ramius c'hai qualche pezzo che ti avanza???  :P

Re: Arma 3

Inviato: mer set 25, 2013 11:37 am
da ramius86
in realtà sì  :P e indovina... ram  :P

Re: Arma 3

Inviato: mer set 25, 2013 11:39 am
da Giallustio
[quote="ramius86"]
in realtà sì  :P e indovina... ram  :P
[/quote]
Ti mando l'indirizzo allora  :P

Re: Arma 3

Inviato: mer set 25, 2013 11:49 am
da ramius86
Oddio se la volete sono 4 DDR3 1866MHz Ripjawsz  da 4 gb l'una. Prima avevo 8x4gb=32 e avevo tutti e 8 gli slot occupati, ora sono passato a 8x8gb=32 e mi tengo libero per il prossimo step ( arma3+miliardi di mod hahaha  :P )

Re: Arma 3

Inviato: mer set 25, 2013 1:07 pm
da Viper
[quote="ramius86"]
Oddio se la volete sono 4 DDR3 1866MHz Ripjawsz  da 4 gb l'una. Prima avevo 8x4gb=32 e avevo tutti e 8 gli slot occupati, ora sono passato a 8x8gb=32 e mi tengo libero per il prossimo step ( arma3+miliardi di mod hahaha  :P )
[/quote]
vorrai dire 64 Gb di ram, nel qual caso
[youtube]MKUkKMIxt6s[/youtube]