Eventi TvT
Inviato: mer feb 01, 2017 10:31 pm
Il clan è basato principalmente su eventi coop tuttavia di tanto in tanto ci concediamo qualche TvT (team versus team) che è appunto da intendersi come scontro di squadre contro squadre e non player contro player (PvP).
Ho notato ieri durante e dopo la partita che i piu l'hanno vissuta con gusto e spirito di gruppo ma non è mancata la figura del "piagnone" intrinseca nel genoma italiano. Ora rosicare ci sta e deve stare, perche la tvt da quel guizzo in piu di competitività rispetto alla coop però iniziare a sparare cazzate a iosa diventa fuorviante rispetto a quello che è il fine ultimo delle partite: divertirsi e migliorare.
Ho letto di gente che asseriva che chi ha giocato prima i red era piu avvantaggiato perche sapeva gia dov'era lo spawn red, che chi giocava in difesa era avvantaggiato, che affrontare un lav con un rpg era assurdo, che alla cassa questo o quello non funzionava. Una marea di cazzate insomma perche il baserape era vietato ergo sapere dove spawnassero i team era irrilevante, gli obiettivi erano distanti dagli spawn ed in chiaro per tutti. Non c'era nessuno in attcco e nessuno in difesa perche un team doveva completare gli obiettivi lungo un percorso e l'altro rallentarlo il piu possibile. In base c'erano 4 rpg e 40 missili se poi la gente chiama dicendo che si è scordata l'rpg in base è un problema di mancata pianificazione e non di ovvia asimmetria.
Missione TvT convoy nel dettaglio:
Echo
Andava usato per recon sugli obiettivi e inserimenti rapidi. Neutralizzabile con offroad armored durante gli inserimenti
LAV
Blindato leggero con ottica digitale senza ir.
Andava usato a distanza da posizione elevata. Neutralizzabile in mille modi fra cui: spottarlo con offroad armed e fargli le ruote con la cal 50, affiancarlo con veicolo civile e farlo saltare (basta 1 colpo rpg), piazzare ied lungo i percorsi etc etc. Sicuramente mandarlo in punta non è equivalso a sfruttarlo al meglio.
IED
Piazzarne uno e sperare che qualcuno passi li è da ottimisti. Non sapere come funzionano gli ied non è colpa della missione.
Fanteria redfor
Lasciare i blu liberi di fare 2 obiettivi appostandosi sul terzo con una palese inferiorità di fuoco tutti ammucchiati nell'edificio piu ovvio....equivale a fantasia...tanta fantasia. Lo scopo è rallentarli con azioni di guerriglia urbana mordi e fuggi, uno scontro diretto è puro nonsense. Se in una partita di 60 minuti ne passi 30 ad aspettare mentre i blu fanno gli obiettivi...ti è sfuggito il concetto di guerriglia.
Fanteria blufor
Raggiungere gli obiettivi evitando di andare a zonzo, con giri psichedelici, sfruttanto eco in fase di arrivo e fox in fase di soppressione. Chi ha cercato la kill piu che la risoluzione dell'obiettivo ha fatto una finaccia.
Che in generale le TvT siano asimmetriche vien da se visto che si usano fazioni diametralmente diverse per equipaggiamento, armi, veicoli e diverse possibilità di sfruttare il terreno.
La TvT va intesa come momento di crescita dovuto alle condizioni di gioco piu pressanti ripetto a quelle della coop. Ripeto rosicare e sfottere ci sta alla grande, oggi tocca a me domani a te, iniziare a sparare cazzate giustificatorie fuorvia gli altri e se stessi, un bel mea culpa ogni tanto con allegata revisioni degli errori serve a crescere.
Ho scritto per stroncare sul nascere le "maffate" (ciao Maffa) che vedevo in giro cosi da poter lasciar spazio ad eventuali discorsi piu costruttivi tipo avrei potuto fare meglio quello piuttosto che quell altro.
L'adulto riconosce l'errore, lo elabora e lo supera. Il bambino lo nega, piange ed ha sempre sempre...sempre la scusa pronta.
A disposizione per qualsiasi delucidazione o suggerimento.
Mac Over
Ho notato ieri durante e dopo la partita che i piu l'hanno vissuta con gusto e spirito di gruppo ma non è mancata la figura del "piagnone" intrinseca nel genoma italiano. Ora rosicare ci sta e deve stare, perche la tvt da quel guizzo in piu di competitività rispetto alla coop però iniziare a sparare cazzate a iosa diventa fuorviante rispetto a quello che è il fine ultimo delle partite: divertirsi e migliorare.
Ho letto di gente che asseriva che chi ha giocato prima i red era piu avvantaggiato perche sapeva gia dov'era lo spawn red, che chi giocava in difesa era avvantaggiato, che affrontare un lav con un rpg era assurdo, che alla cassa questo o quello non funzionava. Una marea di cazzate insomma perche il baserape era vietato ergo sapere dove spawnassero i team era irrilevante, gli obiettivi erano distanti dagli spawn ed in chiaro per tutti. Non c'era nessuno in attcco e nessuno in difesa perche un team doveva completare gli obiettivi lungo un percorso e l'altro rallentarlo il piu possibile. In base c'erano 4 rpg e 40 missili se poi la gente chiama dicendo che si è scordata l'rpg in base è un problema di mancata pianificazione e non di ovvia asimmetria.
Missione TvT convoy nel dettaglio:
Echo
Andava usato per recon sugli obiettivi e inserimenti rapidi. Neutralizzabile con offroad armored durante gli inserimenti
LAV
Blindato leggero con ottica digitale senza ir.
Andava usato a distanza da posizione elevata. Neutralizzabile in mille modi fra cui: spottarlo con offroad armed e fargli le ruote con la cal 50, affiancarlo con veicolo civile e farlo saltare (basta 1 colpo rpg), piazzare ied lungo i percorsi etc etc. Sicuramente mandarlo in punta non è equivalso a sfruttarlo al meglio.
IED
Piazzarne uno e sperare che qualcuno passi li è da ottimisti. Non sapere come funzionano gli ied non è colpa della missione.
Fanteria redfor
Lasciare i blu liberi di fare 2 obiettivi appostandosi sul terzo con una palese inferiorità di fuoco tutti ammucchiati nell'edificio piu ovvio....equivale a fantasia...tanta fantasia. Lo scopo è rallentarli con azioni di guerriglia urbana mordi e fuggi, uno scontro diretto è puro nonsense. Se in una partita di 60 minuti ne passi 30 ad aspettare mentre i blu fanno gli obiettivi...ti è sfuggito il concetto di guerriglia.
Fanteria blufor
Raggiungere gli obiettivi evitando di andare a zonzo, con giri psichedelici, sfruttanto eco in fase di arrivo e fox in fase di soppressione. Chi ha cercato la kill piu che la risoluzione dell'obiettivo ha fatto una finaccia.
Che in generale le TvT siano asimmetriche vien da se visto che si usano fazioni diametralmente diverse per equipaggiamento, armi, veicoli e diverse possibilità di sfruttare il terreno.
La TvT va intesa come momento di crescita dovuto alle condizioni di gioco piu pressanti ripetto a quelle della coop. Ripeto rosicare e sfottere ci sta alla grande, oggi tocca a me domani a te, iniziare a sparare cazzate giustificatorie fuorvia gli altri e se stessi, un bel mea culpa ogni tanto con allegata revisioni degli errori serve a crescere.
Ho scritto per stroncare sul nascere le "maffate" (ciao Maffa) che vedevo in giro cosi da poter lasciar spazio ad eventuali discorsi piu costruttivi tipo avrei potuto fare meglio quello piuttosto che quell altro.
L'adulto riconosce l'errore, lo elabora e lo supera. Il bambino lo nega, piange ed ha sempre sempre...sempre la scusa pronta.
A disposizione per qualsiasi delucidazione o suggerimento.
Mac Over