Problema Bandwidth e file missioni

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
Rispondi
Muttley
Private First Class
Private First Class

Il problema riscontrato ultimamente e' che players che mostrano un alto uso della "Bandwidth", valore superiore a 1000, vengano disconnessi dal server.

Di seguito l'unico messaggio di errore che mi viene mostrato dopo la disconnessione.
Immagine

Ho fatto un a picccola ricerca sul problema del Bandwidth troppo alto e sembra collegato alla "Dimensione" della missione caricata sul server.

https://forums.bohemia.net/forums/topic ... new-patch/

E' un vecchio post ma sempre rilevante, basicamente al tempo anche una semplice missione vanilla alla quale si aggiungevano dei file per aumentarne la dimensione causavano un grosso aumento di bandwidth causando lag e disconnesioni.

Qualsiasi file non rilevante alla missione stessa va rimosso al fine di alleggerire il piu' possibile il file di missione, vedi "monumento ai caduti" il quale contiene due immagini + file audio.

Posto qui altri link utili relativi ai setting del server (se non li conoscete gia'):

https://forums.bohemia.net/forums/topic ... er-server/

https://forums.bohemia.net/forums/topic ... imisation/

PS: Mentre scrivevo ho eseguito un test sul server, mi sono collegato ed ho lanciato la possibile missione incriminata con TS OFF.

Ho lanciato ArmA e mi sono collegato al server senza TS
Ho lanciato la missione e controllato la bandwidth mostrando ul valore di 1400 o superiore
Sono rimasto collegato in queste condizioni per circa 30 minuti senza subire nessuna disconnessione
Ho lanciato TS ed un messaggio di errore e' apparso relativo al TFR di TS, il quale sembra essere vecchio.
Ho Chiuso TS
Sono andato nella cartella di ArmA
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3\@task_force_radio\teamspeak
ed ho reinstallato il Plugin TFR
Ho lanciato TS(in tutto cio ArmA era in funzione e collegato al server)
Nessun errore del plugin veniva mostrato da TS
Ho controllato la Bandwith ed era intorno ai 180, successivamente e' scesa intorno al volore 100.

Non so se a questo punto il problema possa essere dato da un problema del TFR.

Chiederei a chi ha lo stesso problema di riprodurre i seguenti passi.

1. Collegarsi al server con Team Speak OFF
2. Aprire la chat ed eseguire il login digitando quanto segue seguito dal premere il tasto invio:
#vote admin =BTC= Pfc.Muttley (sostituite con il vostro nome in gioco)
3. Selezionate la mappa Reshmaan Province
4. Selezionate e lanciate la missione =BTC=co@30_Thanatos
5. Andate in mappa, cliccate su "players", selezionate il vostro nome e prendete nota del valore bandwith
6. Lasciate tutto come si trova per una mezzora e di tanto in tanto prendete nota del valore della Bandwidth
7. Lanciate TS mentre siete collegati al Server ed osservate se vi da qualche messaggio di errore.
8. In ogni caso prendete nota del valore della Bandwidth. Se vi segnala un errore del plugin TFR chiudete TS e reinstallate il plugin con doppio click nel file che trovate in questa cartella: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3\@task_force_radio\teamspeak
9. Controllate nuovamente il Bandwidth ed annotate se ci sono state variazioni
10. IMPORTANTE FERMATE LA MISSIONE
1. Aprite la chat e digitate: #missions
2. Eseguite il LOGOUT DA AMMINISTRATORE digitando nella chat: #logout
Fyuran
Corporal
Corporal
Fyuran’s avatar
Loading…

Qualsiasi file non rilevante alla missione stessa va rimosso al fine di alleggerire il piu' possibile il file di missione, vedi "monumento ai caduti" il quale contiene due immagini + file audio.
È un pbo non puoi aggiungere quel tipo di roba da missione solo da config nativo da pbo che parte al lancio del gioco.
btc_campaign_objects.pbo file totale 11mb contiene sia lo tsunami che la statua con texture e audio.

La dimensione della missione è variata di poco durante le campagne rimanendo più o meno sempre sui 2mb.
L'errore che compare è un bug di ArmA, quando ritorni al menù, visto che abbiamo -world=empty al lancio sostituisce il sottofondo con quello dell'ultima missione giocata (thank you BIS)

Che sia TFAR probabile non usa quasi niente di .sqf il core di questo addon son vari .dll in C++ caricato da ArmA al lancio che poi fa partire il TFAR pipe in missione
Fyuran
Corporal
Corporal
Fyuran’s avatar
Loading…

Ram ha trovato il problema i giocatori che venivano kickati non facevano partire RHS_X e il server li faceva entrare lo stesso, testing in settimana e purge del fastidioso bug
Rispondi