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Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 10:07 am
da Giallustio
Primo training del nuovo anno :D
Visto il poco preavviso e le feste di mezzo possiamo anche spostarlo ad un'altra data.
Mods necessarie:
ACE Core: http://www.armaholic.com/page.php?id=12155
ACE X:  http://www.armaholic.com/page.php?id=12158
ACE US Navy: http://www.armaholic.com/page.php?id=12159
ACE RU: http://www.armaholic.com/page.php?id=12161
ACE SM (Opzionale): http://www.armaholic.com/page.php?id=12160
CBA: già aggiornato.

In TS per le 21e30 ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 11:39 am
da Zebra3
roger, presente

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 2:48 pm
da Crotalus
Ma che scherzi, giochiamo! Io ci sono! :P ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 8:20 pm
da armaricc
[quote="Giallustio"]
Primo training del nuovo anno :D
Visto il poco preavviso e le feste di mezzo possiamo anche spostarlo ad un'altra data.
Mods necessarie:
ACE Core: http://www.armaholic.com/page.php?id=12155
ACE X:  http://www.armaholic.com/page.php?id=12158
ACE US Navy: http://www.armaholic.com/page.php?id=12159
ACE RU: http://www.armaholic.com/page.php?id=12161
ACE SM (Opzionale): http://www.armaholic.com/page.php?id=12160
CBA: già aggiornato.

In TS per le 21e30 ;)
[/quote]
giusto per non fare casino ... si mettono le cartelle nella directory di Arma come tutti gli altri mod e si usa il Launcher o  c'è da fare altro per l'istallazione/configurazione di ace??

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 8:37 pm
da Papo
'azzo, Giallu, qui c'è da scaricare più che una nave di banane :) :) :)
Vabbè farò lo sforzo e  ci vediamo domani, sperando di non crashare tutto!

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 9:19 pm
da Giallustio
C'è da fare due piccole cose ma le vediamo in TS.
Papo mi hanno costretto :P
Se non riesci rimandiamo ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 9:23 pm
da Crotalus
Allora vediamo di aiutare chi non conosce Ace come configurare il tutto. Scaricate tutti i pacchetti dai link che ha postato Giallustio. Poi fatto questo, li unzippate uno per uno. Se siete soliti usare una sound mod a vostra scelta, non vi serve la mod @ACE SM, contiene i sounds delle armi rielaborati, chi non usa sound mod particolari ma i vanilla, faccia un pensierino se provarli o meno. Come dicevo, una volta unzippato tutto, tenete come cartella di riferimento la cartella unzippata @ACE CORE, e schiaffateci dentro la cartella addons dei pacchetti sucessivi. Lasciate solo l'unzip di @ACE SM a sè stante, questo per permettervi di toglierlo dal launcher o dalla riga di comendo mods qualora non vi piaccia. Tutto il resto lo potete accumulare in una sola cartella ADDONS che è quella che metteremo appunto nell'unzip di @ACE CORE. Fatto questo, dentro la cartella @ACE CORE c'è un'ulteriore cartella chiamata STORE, apritela, dentro c'è lo zip USERCONFIG, unzippatelo, e la cartella che ne verrà la mettete nella directory principale di arma. Ora rinominate la cartella @ACE CORE in @ACE per mettere tutto in ordine. Avrete due sole mods da abilitare in riga di comando: @ACE e se volete @ACE SM. Ora dentro la cartella @ACE, c'è un file chiamato AceClippi, fatene un collegamento su desktop per comodità. Avviatelo, siate sicuri che nei due campi in alto abbia correttamente settato i percorsi dove è installato arma e lo USERCONFIG di Ace da voi messo nella root in precedenza, se così non fosse dategli il percorso a manina. :P
Andate in "Change Manual Options", su "Select Your Identity", selezionate il vostro profilo di gioco, mentre nelle altre opzioni, che ho capito poco e forse Giallustio ne sa più di me, le uniche da selezionare sono la prima e la seconda. Su custom face, se fosse abilitato l'uso delle PAA personalizzate nel server, potreste specificare il nome del file in cui essa è contenuta. Le PAA modificate sono un reskin personale fatto partendo da una mesh bidimensionale base, dove sono presenti il volto dell'omino ingame,le braccia, le mani e l'occhio. Per darvi un esempio allego foto della skin personalizzata di Lupo@lfa, clan leader degli =HH=.
Non preoccupatevi che nel profilo di gioco, con Ace, potrete scegliere tra sei modifiche mimetiche per la vostra faccia originale con cui giocate la Vanilla, non sarà personalizzata da voi ma è già qualcosa.

Tornando ad Aceclippi, ricordatevi che per modificare i tasti di dafault di Ace ingame dovrete aprirlo prima di far partire arma con ace abilitato, altrimenti le impostazioni non vengono salvate. Se invece non modificate i tasti non serve, a quanto ho sperimentato, tenerlo avviato col gioco. Spero tutto ciò vi sia utile. ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 9:25 pm
da Crotalus
[quote="Giallustio"]
C'è da fare due piccole cose ma le vediamo in TS.
Papo mi hanno costretto :P
Se non riesci rimandiamo ;)
[/quote]

E io cosa ho scritto a fare?  :P No sul serio mi pare di aver detto tutto, se seguono la guida è già tutto fatto, se manca qualche cosa integra!  :P ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 9:39 pm
da Giallustio
Io sconsiglierei di mettere tutto in una cartella perchè se poi bisogna togliere qualcosa tipo ACE_RU è un casino...Per il resto ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 10:01 pm
da Crotalus
[quote="Giallustio"]
Io sconsiglierei di mettere tutto in una cartella perchè se poi bisogna togliere qualcosa tipo ACE_RU è un casino...Per il resto ;)
[/quote]

Per quel che mi riguarda io lascerei solo @ACE CORE ed @ACE X, ma visto che molti usano la riga di comando per abilitare le mods, fare un'unica cartella lo vedo più sensato. Non credo che le mods inattive, perchè i pbo non vengono usati, creino problemi alla lunga, l'unica cosa sono le chiavi server che devono esserci per ogni pacchetto che si usi o meno. L'unico limite è quello di una chiave che scazza, se succede bisogna rifare il procedimento togliendo ciò che non permette di entrare in server. Essendo una stabile comunque non credo ci siano questi impedimenti nel fare un unico pacchetto, poi chi si trova meglio faccia un po' come gli pare, anche usare i pacchetti separati. Io ho fatto così, non è un obbligo. Capito, voi che dovete ancora installarlo? :P ;D

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 10:08 pm
da Papo
Boh, avevo già scaricato,scompattato le singole mod e creato il nuovo launcher prima di leggere le utilissime istruzioni di Crotalus. Ho provato la demo e mi sembra che funzioni (ma ho dovuto installare l'ultima versione di NETFramework, che palle sto windows) perciò lascio tutto così per scaramanzia :-\ :-\ :-\

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 10:23 pm
da Red Spring
[quote="Giallustio"]
Primo training del nuovo anno :D
Visto il poco preavviso e le feste di mezzo possiamo anche spostarlo ad un'altra data.
Mods necessarie:
ACE Core: http://www.armaholic.com/page.php?id=12155
ACE X:  http://www.armaholic.com/page.php?id=12158
ACE US Navy: http://www.armaholic.com/page.php?id=12159
ACE RU: http://www.armaholic.com/page.php?id=12161
ACE SM (Opzionale): http://www.armaholic.com/page.php?id=12160
CBA: già aggiornato.

In TS per le 21e30 ;)
[/quote]

Uh, buono, spero di riuscire ad esserci  :)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: lun gen 02, 2012 10:57 pm
da Giallustio
Si mi riferivo proprio alle chiavi...Se dobbiamo giocare con qualcun'altro dovete rifare il procedimento togliendo quelle...Fate vobis :)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: mar gen 03, 2012 1:34 am
da Crotalus
[quote="Giallustio"]
Si mi riferivo proprio alle chiavi...Se dobbiamo giocare con qualcun'altro dovete rifare il procedimento togliendo quelle...Fate vobis :)
[/quote]

Seguite il suo consiglio se non volete stare troppo ad armeggiare con i pacchetti ecc ecc. Nel caso dovesse capitare ciò che tu dici ho pronto i singoli pacchetti da ripristinare, no problem. ;)

Re: Training - Martedi 03/01/2012

Inviato: mar gen 03, 2012 8:52 am
da Giallustio
Ma si tanto con il launcher è un attimo ;)