Pagina 1 di 1

=BTC= mission maker

Inviato: gio set 13, 2012 1:45 pm
da Giallustio
Visto l'aumentare del numero di volenterosi mission makers pensavo di creare una sezione dove coordinare il lavoro potendo collaborare tutti insieme.
Mi pare un'idea buona cosi da poter creare missioni con un ritmo abbastanza regolare e senza "uccidere" nessuno :P
Let me know guys ;)

Re: =BTC= mission maker

Inviato: gio set 13, 2012 5:49 pm
da MonkeyHead
Mi pare un'ottima idea.

Negli ultimi mesi ho imparato qualcosina che riguarda gli script che potrei mettere in pratica. Creare missioni complete mi occuperebbe forse troppo tempo. Magari posso dare un contributo.
Quindi, compatibilmente con il tempo libero, se serve qualcosa di particolare su cui si possa lavorare autonomamente, sono a disposizione.

Re: =BTC= mission maker

Inviato: gio set 13, 2012 6:48 pm
da Decatek
Io ho davanti un lavoro mastodontico e il buon Crasso ha la pazienza di darmi una mano, però si una sezione in cui coordinarsi mi piacerebbe moltissimo!

Re: =BTC= mission maker

Inviato: ven set 14, 2012 12:39 am
da Crasso
UP per la sezione

Re: =BTC= mission maker

Inviato: ven set 14, 2012 5:02 pm
da Zebra3
bravi ragazzi  ;D

Re: =BTC= mission maker

Inviato: mar set 18, 2012 11:24 am
da Giallustio
Ovviamente il gruppo è aperto anche a chi ha tanta fantasia e buona volontà. Almeno per me il difficile non è tanto creare la missione "praticamente", ma crearla "mentalmente". Quindi se qualcuno ha qualche buona idea me lo faccia sapere ;)

Re: =BTC= mission maker

Inviato: mar feb 05, 2013 3:01 pm
da Deadsilence
io ho parecchia fantasia :-) ci sto

Re: =BTC= mission maker

Inviato: mer feb 06, 2013 6:27 pm
da Muttley
Idea interessante pero' io avevo in mente qualcos'altro.
Era da un po' che mi frullava questa idea, e ve la espongo.

Sarei piu' che altro propenso a condividere le conscenze fin ora acquisite attraverso un post, si potrebbe aprire una discussione dove condividere pezzi di codice utili ad eseguire determinate operazioni.
Una sorta di guida nella quale si espongano pezzi di codice "funzionante" e la spiegazione su come implementarli nelle missioni. Vorrei un punto di ritrovo dei propri appunti e conoscenze NON un post con discussioni dispersive che ti fanno diventare matto a trovare quello che cerchi, non so se mi spiego. Per quello si potrebbero aprire eventuali discussioni a parte o contattare via Pm chi ha scritto quel determinato codice.

Si potrebbe partire da operazione base come:

- I file essenziali per arma Init.sqf, description.sqf, briefing ecc.
- Gli operatori base dello scripting, tipo come si fa' un ciclo "while do", "if then" ecc. con la corretta sintassi intendo, sopratutto per cicli concatenati e complessi.
- Come creare un trigger tramite script
- Come realizzare uno spawn di unita' tramite una azione determinate
- Cancellare i cadaveri dal campo di battaglia
- ecc. ecc.

Il tutto magari, postato tramite spoiler, in maniera da tenere il topic quanto piu' compatto e meno dispersivo possibile.
Sarebbe una maniera di risparmiare tempo e di non stari li ad "inventare nuovamente la ruota", tanto i quesiti che ci poniamo di fronte ad una missione solitamente sono sempre gli stessi, e qualcuno prima di noi li ha gia' risolti.  ;)

Re: =BTC= mission maker

Inviato: mer feb 06, 2013 8:45 pm
da Giallustio
Non so...A me piace scrivere per l'appunto il codice e non sfrutterei per niente una cosa del genere...Poi non so quanto ti serva creare un trigger via script... Per i comandi c'è la wiki che è uno spettacolo. Poi ditemi voi...Nel frattempo aggiungo Muttley e Mad al gruppo ;)