Pagina 1 di 1

La guerra...

Inviato: mar gen 29, 2013 11:43 am
da Urtoman
in un eccesso di "anzianismo", volevo condividere con voi il canale youtube di quest'uomo

http://www.youtube.com/user/FUNKER530.

Magari alcuni lo conoscono già, ma per quelli che non l'hanno mai visto fate MOLTA ATTENZIONE: i footage sono reali e niente che abbiate mai visto al cinema si avvicina a ciò.
Quindi ragazzetti, ancora una volta non guardate se siete troppo sensibili.
(personalmente io non ce la faccio a guardarli)

Questo per ricordarmi ogni volta e ricordare a tutti, che grazie a Dio, noi giochiamo su un videogioco.

Non dimentichiamolo. Mai.

Re: La guerra...

Inviato: mar gen 29, 2013 3:35 pm
da Paridan
mi sono imbattuto giusto ieri nel canale youtube di cui parli,e ho pensato la stessa cosa,ho visionato qualche filmato e in alcuni casi ho trovato un pò sconcertante l'esultanza dei soldati,poi ho anche pensato che bisogna trovarcisi nella loro situazione,fortunatamente come dici tu per noi è solo un gioco

Re: La guerra...

Inviato: mar gen 29, 2013 4:05 pm
da Jumper
Sicuramente per loro non è un gioco,respiro affannato adrenalina a mille ma una cosa hanno in comune con noi  sono uniti come noi immagini molto forti ma c'è ne sono di peggio.....nelle guerre le vere vittime restano sempre i civili...... :o

Re: La guerra...

Inviato: mar gen 29, 2013 7:25 pm
da Wolf
Esultano perchè o uccidi o muori  ;)
Per vedere le immagini della guerra nuda a cruda c'è liveleak(questo si che è sconsigliato ai deboli di stomaco) e li...ci si confronta con l'orrore puro che in guerra è onnipresente. Ci sono video in cui si può ben vedere l'estrema crudeltà che in certi casi si scatena contro il nemico...sono situazioni in cui la psiche umana diventa un qualcosa di davvero incomprensibile , nessuno di noi con i nostri culetti al caldo potrà mai comprendere a fondo...e forse nemmeno loro.  ::)

Re: La guerra...

Inviato: mer gen 30, 2013 8:44 pm
da Papo
In un libro che ho letto, un soldato americano definisce il combattimento come "the ultimate high", cioè lo sballo più grande di tutti. Naturalmente così come le droghe, l'alcol o il sesso, dopo le le endorfine ci hanno fatto galoppare cervello e corpo, subentra la spossatezza e la consapevolezza che lo sballo non dura e che, nel caso della guerra, gli effetti collaterali vanno ben oltre il mal di testa del dopo sbornia.
Teniamoci il nostro gioco, che in fondo non è peggio degli scacchi, e lasciamo la realtà a chi non può o non vuole farne a meno; vi assicuro che gli esperti di arti marziali come me sono più pacifisti di quelli che scendono in piazza  :)