Da un po' di tempo ho questo pensiero:
ma se le faccende riguardanti lo sviluppo di ArmA3 e la natura del gioco stesso, ampliassero la scelta e la "qualità" dei giocatori stessi (per dire, giocatori della community di battlefield 3), la community italiana di arma diventerebbe più competitiva e la maggior parte dei clan non sarebbero più clan di "realismo", ma clan orientati esclusivamente al competitive?
Non so se mi sono spiegato, ma mi piacerebbe continuare questo ragionamento anche secondo i vostri commenti e le vostre opinioni..
La community italiana di ArmA 3
- Giallustio
- Colonel

Ho riflettuto un po su questo post prima di arrivare ad una risposta per cercare di comprendere il tuo punto di vista. Credo di non aver compreso cosa intendi. Dal mio punto di vista la comunity italiana di arma 3 può diventare un po quello che vuole, in quanto la mia idea di arma è ben salda dentro le mura di questo clan.
Se per comunity intendiamo il raggruppamento di tutti i clan che si dedicano a questo titolo, non credo che la situazione cambi più di tanto. Tuttora infatti ci sono clan più "user friendly" e clan più simulativi; alcuni orientati sul solo pvp, altri COOP oriented.
Con l'arrivo di A3 probabilmente il numero di giocatori/clan "user friendly" andrà sicuramente ad aumentare, ma credo che questo aumento sia destinato ad esaurirsi in un breve lasso di tempo. Il giocatore "medio" è attratto dalla novità, passa da titolo a titolo e credo che non riuscirà mai ad apprezzare la vera bellezza di arma.
Inoltre non credo che A3 sarà in grado di offrire (fortunatamente) i contenuti apprezzati dai giocatori di BF3 o dei vari COD, i quali, se per caso mai dovessero comprare A3 attirati dalla novità, lo scarterebbero molto presto.
Detto tutto ciò, ti posso confermare con certezza che questo "aumento di utenza" più "user friendly" non andrà ad intaccare la filosofia ed il valore del clan =BTC=.
Meglio pochi ma buoni!
Se per comunity intendiamo il raggruppamento di tutti i clan che si dedicano a questo titolo, non credo che la situazione cambi più di tanto. Tuttora infatti ci sono clan più "user friendly" e clan più simulativi; alcuni orientati sul solo pvp, altri COOP oriented.
Con l'arrivo di A3 probabilmente il numero di giocatori/clan "user friendly" andrà sicuramente ad aumentare, ma credo che questo aumento sia destinato ad esaurirsi in un breve lasso di tempo. Il giocatore "medio" è attratto dalla novità, passa da titolo a titolo e credo che non riuscirà mai ad apprezzare la vera bellezza di arma.
Inoltre non credo che A3 sarà in grado di offrire (fortunatamente) i contenuti apprezzati dai giocatori di BF3 o dei vari COD, i quali, se per caso mai dovessero comprare A3 attirati dalla novità, lo scarterebbero molto presto.
Detto tutto ciò, ti posso confermare con certezza che questo "aumento di utenza" più "user friendly" non andrà ad intaccare la filosofia ed il valore del clan =BTC=.
Meglio pochi ma buoni!
Volere è potere
- Giallustio
- Colonel

[quote="Decatek"]
e Giallustio, mi hai risposto in modo perfetto!
[/quote]

e Giallustio, mi hai risposto in modo perfetto!
[/quote]
Volere è potere
Io preferisco un tipo di gioco e un clan orientato più al realismo, se voglio giocare di arcade accendo la mia fedele x360!
Facta non verba!