Durante la partitella di ieri mi sono venuti dei dubbi. Visto che di dubbi me ne vengono in continuazione, apro direttamente un thread che li raccolga tutti, invece di un thread per ognuno (così risparmiamo un po' di bytes). Ovviamente il thread è aperto a tutti per qualsiasi dubbio, diciamoche è una specie di knowledge base (che probabilmente non servirà più a niente dall'istante in cui si diventa reclute effettive perchè si riceverà un addestramento più puntuale, ma tant'è)
- domanda sulle radio. a volte usiamo il 343, altre volte il 149, altre volte ancora solo i TL prendono la 149. ho capito la differenza tra l'una e l'altra radio, capisco se i TL prendono la 149 perchè tutto sommato solo a loro servono le comunicazioni da distante mentre i Ft restano compatti abbastanza da poter usare la 343, ma perchè usare la 343 che è meno potente e performante, invece di usare sempre e tutti la 149? per sbrigarsi sul gearing?
- domanda sui calibri delle munizioni. nella partita di ieri nel gruppo abbiamo avuto uno tra noi che aveva il fucile con un calibro diverso dagli altri. Ha finito le munizioni, fortunatamente eravamo vicino all'HMMVEE dove ne aveva altre per cui è stato un non evento, ma nel clan dove ero prima mi hanno fatto una testa così (anzi COSI) che tutti i membri del FT (ovviamente a parte l'MG) devono avere lo stesso munizionamento proprio per evitare situazioni del genere. Risulta anche a voi?
- domanda sulle formazioni. forse è una questione di lana caprina, vediamo. In colonna, il medico sta sempre in coda, considerata la posizione più sicura, presupponendo quindi che la colonna si muova in direzione del nemico. Ma in caso di ripiegamento, per cui di allontanamento dal nemico, la coda della colonna è esattamente la posizione più esposta e pericolosa. Ieri abbiamo dovuto ripiegare, e all'ordine di ripiegamento istintivamente da medico mi sono posto alla testa dell'ipotetica formazione, sapendo già dove avremmo dovuto andare (sempre verso gli HMMVEE di cui sopra), ma non mi è stato chiaro se ho fatto bene, o male per cui avrei dovuto coprire io la colonna, o se avrei dovuto coordinarmi con il TL, insomma non ho capito cosa ci si sarebbe dovuti aspettare da me in questo frangente