Microfono ...

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
Rispondi
Antonio

Visto che il probl con il mic. mi sta affliggendo ho deciso di richiedere il vostro aiuto via forum :D ... almeno potrò smetterla di segnalare i contatti nemici via tastiera :( ...

N.b. attualmente sono dentro al vostro canale TS e il tutto funziona alla perfezione :( !!

Dopo vari test ieri sera e dopo aver consultato il web questa è la situzione:

1) Il problema è una specie di conflitto tra win7 e i driver audio che disattivano a random il microfono bloccando il software che lo utilizza .. (problema riscontrato da molti altri utilizzatori di win7 e vista, il quale monta lo stesso software x la gestione audio).
2) Ieri sera dopo ripetuti test audio interni a TS ho riscontrato il blocco del mic anche eseguendo solo questi TEST. Sembra che quando windows mi fa la autoregolazione del volume del microfono mi mandi il software in blocco ...
3) Nonostante i continui errori su TS e la scarsa qualità del mio microfono :D quando attivo il microfono (nell' audio panel windows) questo funziona benissimo senza il minimo problema ...

Dopo aver cercato sul web ( il problema sembra nn avere una effettiva soluzione :| ) su interpretazione di alcuni suggerimenti ho agito come di seguito:
> Staccato fisicamente i cavi del frontpanel audio (ora utilizzo solo il backpanel).
> Regolato il volume generale di tutte le periferiche audio al 75%.
> regolato la preamplificazione del microfono a 20 decibel. (La preamplificazione prima era a zero)

RISULTATO:
Dopo 20 minuti nel vostro server di TS il mic funziona ancora alla perfezione ... Passo da un canale all'altro senza problemi, ho perfino avviato una partita nel vostro server e tutto funziona :( !!! WTF !!!

QUINDI:
Secondo me le cause possibili dei passati problemi possono essere 3:
1) Surriscaldamento della sk audio (dopo un intero giorno di pc acceso).
2) Conflitto con le impostazioni di qualcuno (wisper o roba varia)
3) Problemi in merito alla preamplificazione (se qst sera il mic funziona loora era proprio questo)

Mah ...
Giallustio
Colonel
Colonel

Direi che non ci resta che provare questa sera ;)
Speriamo bene  :D
Volere è potere
Zebra3
2ND Lieutenant
2ND Lieutenant

dai che tutto si risolve a stasera
[align=center]"Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi"[/align]
[align=center]Immagine[/align]
LordMac
General
General

Tenendo ben presente che win7 fa pena e lo sconsigli ovivamente a chiunque  ;D rimango dell'avviso di ieri sera. Prima di andare a smanettare con i draiver/settaggi, i cui cambiamenti risultano spesso irreversibili o "infognanti" farei una semplice prova con un headset diverso. Per dirtene una fra tante sia urto che blizzard avevano tutti i settings di TS3 bloccati a causa del joystick inserito e non è stato proprio facile capire che era colpa di quel preciso modello di joystick perche ad altra gente con altri joystick la cosa non è capitata. Quindi nell'algoritmo del problem solving metterei prima l'hw dell'headset e poi il sw di winzoz 7.
Tentar non nuoce ;)
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Antonio

Prima ho giocato una mezz'ora con Zebra ... tutto ok ...

Vediamo qnt dura ...  :D
Urtoman
Sergeant First Class
Sergeant First Class

win7 è bellissimo e funziona benissimo!!!!!!!!!!!! 8)
Giallustio
Colonel
Colonel

Anche per me  :P
Volere è potere
Antonio

Idem x me .. ora  ;) .. nonostante questo ho ordinato il nuovo mic. ... Meglio essere sicuri !! non vorrei mi lasciasse a piedi nel mezzo di uno scontro  ???
Crotalus
Corporal
Corporal
Crotalus’s avatar
Loading…

Ma sei sicuro che si tratti di un problema di mic? Io prima di spendere una cifra in mic, proverei con modelli da 4 euri tipo il trust che avevo prima di comprarmi un paio di cuffie con mic incorporato. Se nn risolvi probabile sia un problema di codec nel sistema operativo, magari scazzati se è da un po' che nn formatti, oppure proprio del chip audio integrato. Se nn vuoi spendere una cifra ti consiglio una scheda audio usb della creative, costano poco ed hanno ingresso mic ed uscita audio con sorround in cuffia. Ti posso assicurare che non te ne pentirai, oltretutto sono plug and play con adirittura i driver incorporati, e ti risparmi di aprire il pc per montare una scheda audio su slot pci express. Le trovi da Mediaworld. :)
Immagine
Antonio

Il problema sembrerebbe risolto ...
Cambio microfono x la bassa qualità del mio (mi fa la voce metallica) e per essere più tranquillo ...
E cmq ho speso 15 € per delle cuffie della Logitech ... dovrebbero essere discrete e il prezzo è cmq minimo ...
Rispondi