[quote="Papo"]
[quote="Wolf"]
Bravo Papo la penso anch'io come te tranne che sul "tl che parla poco" . A mio parere è un problema. :-X
Per il resto a me piace parlare chiaro sempre con tutti , per evitare fraintendimenti e che le cose rimangano sempre all'interno del contesto , senza rancori.
[/quote]
Caro Wolf, ci sono biblioteche intere su leadership e comunicazione, e non è certo questo il luogo per approfondire. Ti chiedo però di immaginare il TL perfetto, che sa sempre dove si trova, ricorda i nomi e le posizioni del team,ha ben chiare le azioni da intraprendere e mantiene un flusso continuo di ordini. Ideale? fino ad un certo punto, perchè un capo così sviluppa "dipendenza" e porta i giocatori novellini ad aspettare ordini invece di crearsi nel cervello quella consapevolezza situazionale che poi li porterà ad essere giocatori migliori e futuri TL. Io e te, che abbiamo cominciato da Medic, all'inizio ne abbiamo seguiti di sederi di mitragliere attraverso il Takistan, senza sapere bene dov'eravamo e talvolta senza neanche vedere un nemico! Ecco, secondo me, la crescita di un giocatore passa dapprima dalla cieca obbedienza e la disciplina radio è figlia di questo. D'altra parte, anche prima di ACRE i nostri canali non sono mai stati una caciara.
[/quote]
Io ho solo detto che un tl che parla poco A MIO PARERE è un problema , nulla di piu e nulla di inerente con ciò che hai scritto e che naturalmente...condivido.